Google+

Presidente Conte, ci ascolti! #coronavirus #romanord #quarantena

Lascia un commento

07/03/2020 di Bonfa.it

#emergenza #coronavirus #romanord

Visto che Regione e ATAC non ci rispondono, abbiamo scritto direttamente a tutto il Governo, incluso il Presidente Conte, mettendo sempre in copia tutti i referenti che conosciamo.

Questo aspetto che segnaliamo infatti è molto importante e sul quale non abbiamo visto proattività da parte di Regione Lazio o ATAC. Con quasi MILLE corse soppresse dal 1 gennaio ad oggi, l’affollamento nei treni è garantito dato che i pendolari sono comunque costretti a spostarsi per lavoro e studio, oltre ai turisti che visitano la capitale. Parliamo sempre di 75 mila persone al giorno!

Non abbiamo nemmeno la certezza che abbiamo sanificato i treni,viste le condizioni pessime in cui li fanno girare.

Egregio Presidente Conte,

i treni affollati sono un veicolo privilegiato per il contagio e noi come pendolari ogni giorno rischiamo di ammalarci.

Purtroppo nè la Regione Lazio, proprietaria della ferrovia, nè ATAC il gestore del servizio, sembrano aver appieno compreso il pericolo e continuiamo a viaggiare stipati come bestie, da sempre, in treni sporchi, affollati e quindi insalubri.

Inoltre pensiamo anche a chi porta questi mezzi, persone come noi e quindi esposte al contagio, esattamente come noi.

Se si dovessero ammalare anche loro, chi li porterebbe i treni? Per mitigare un rischio effettivo, una soluzione percorribile sarebbe quella di farli lavorare a squadre fisse, cioè sempre stesso capotreno con lo stesso macchinista a fianco, niente doppi turni, con Dirigente Unico e Capodeposito in contatto da remoto e quindi senza contatto fisico.

Lo faccia capire a chi legge che con poco si potrebbe fare molto, come efficace forma preventiva.Altrimenti andremo tutti in quarantena, prima o poi.

Grazie per la comprensione

Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord

 

Foto estratte dal servizio televisivo di SkyTg24 del 6 marzo 2020.
Da noi il coronavirus farebbe danni ingenti.

 

P.S. è notizia di poco fa che anche il Presidente della Regione Lazio Zingaretti è affetto da coronavirus. Auguriamo a lui una pronta guarigione.

Lascia un commento

Il Comitato parla su..

Instagram

Non sono state trovate immagini Instagram.

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Unisciti a 4.504 altri iscritti

Categorie

Archivio