Google+

Questionario

47

Abbiamo realizzato un Questionario, molto semplice ma efficace per la segnalazione di disservizi sulla linea.Se lo utilizziamo tutti avremo sicuramente dati “veri” da portare al tavolo di confronto e non solo quello che è scritto sulla carta dei servizi scritta unilateralmente da ATAC. Appena avremo una massa di dati rilevanti, li condivideremo. LINK

INSIEME al questionario, proprio per lasciarne traccia direttamente all’ente gestore, invitiamo tutti quelli che hanno subito un disservizio (treno in ritardo, stazioni sporche, etc..) a scaricare, compilare e firmare il modulo di reclamo ATAC presente al seguente link (e anche qua) e a farcelo pervenire al nostro indirizzo email pendolari.romanord@gmail.com

E’ FONDAMENTALE segnalare, altrimenti nessuno ci si fila e non abbiamo i presupposti per lamentarci dello scadente servizio offerto. Facciamolo tutti!

Grazie

 

47 thoughts on “Questionario

  1. Marco Murru ha detto:

    Quando vedo salire sul treno i turisti stranieri a p.le Flaminio mi vergogno, perchè penso che treni e servizi di livello così infimo siano difficili da trovare in Europa e perfino nei paesi del cosiddetto “terzo mondo”. La stazione è vecchia, tetra e sporca come i treni. D’estate la temperatura raggiunge livelli insopportabili, da collasso. Fa più caldo dentro la stazione e sui treni che fuori. Mentre aspettano che il treno parta, seduti su sedili roventi, i passeggeri grondano di sudore in attesa della agognata partenza che permetterà all’aria (comunque calda) almeno di circolare e dare un effimero sollievo. Penso che ormai, nel 2012, nella capitale della civile Italia, i mezzi pubblici debbano avere tutti, per legge, l’aria condizionata. O esagero?

    • BonFa ha detto:

      Marco, non esageri affatto. Da tempo ci stiamo battendo per avere un servizio almeno degno: treni puliti e con aria condizionata, orari fattibili, stazioni accessibili, controllori che controllano…ma alla fine ce la faremo!

    • pepito torres ha detto:

      SONO 23 ANNI CHE VIVO A RIGNANO E NON RIESCO A CREDERCI RIGUARDO I SEGUENTI MOTIVI:
      1) SAPPIAMO CHE ESISTONO TRENI NUOVI MA, SOLO OGNI TANTO SE NE VEDE UNO, NON SAREBBE GIUSTO SOSTITUIRE LE CARROZZE VECCHIE E, AIME’, MOLTO SPORCHE, CON LE VETTURE NUOVE?
      2) IL MOTIVO PER IL QUALE LA DOMENICA IL SERVIZIO SIA MOLTO SCARSO. SE, ESEMPIO, PRENDEREI VOLENTIERI IL TRENO PER POI TORNARE CON COMODO NELL’ARCO DEL GIORNO. NON CI SONO I TRENI!!!
      3) DA QUANDO RISIEDO A RIGNANO SI E’ SEMPRE PARLATO DI TRASFORMARE LA LINEA IN METROPOLITANA ( CON LE STESSE FREQUENZE) ….MA RESTA UN MIRAGGIO??

  2. Anne McAuley ha detto:

    Nel questionario non c’e’ spazio per indicare il tempo di attesa! Tutto sommato, una volta partito il treno il percorso Flaminio – Prima Porta e’ , anzi, migliorato da quando anche Prima Porta ha la banchina a livello con il treno (in tutto 20 minuti scarsi, il che’ non e’ affatto male). Il vero problema, a mio avviso, e’ proprio la frequenza! Se i treni passano di rado, e’ ovvio che sono piu’ affollati, caldi, sporchi, etc., etc.. Ci posso anche stare senza aria condizionata se il treno e’ puntuale e non sovraffollato. Tempo fa le cose mi sembravano funzionare piuttosto bene, poi hanno cominciato con le soppressioni. Tanto vale fare un nuovo orario con meno corse (ma sicure), piuttosto che prenderci in giro in questa maniera. Posso fare denuncia per danni? nel senso che, io ho acquistato un abbonamento per avere un certo servizio che poi non e’ stato fornito – pubblicita’ ingannevole? Boh! Chi lo sa …

    • BonFa ha detto:

      Cara Anne, nel questionario é presente un campo note dove inserire tutte le info che non trovano posto negli altri campi, comunque io non farei a meno dell’aria condizionata: da maggio faremo la schiuma come i cavalli per il caldo e la compressione! Per quanto riguarda la richiesta di danni non possiamo fare molto in quanto il contratto di servizio non contempla tali richieste utente (é fatto apposta). stiamo verificando una richiesta di class action fatta bene, ma per come é costruita la legge italiana in merito si rischia di buttare tanto tempo e denaro e vedersela rifiutata dal tribunale competente, come accaduto per quella del comitato trenino roma lido. l’unica arma a nostra disposizione é essere in tanti protestare e fare fronte unico con richieste di servizio degno. non abbassare la testa e subire. ne ho abbastanza di vedere tanti utenti che subiscono a testa bassa soppressioni, accalcamenti, soprusi, etc etc senza protestare.Basta!

  3. Mirko nicolini ha detto:

    9 ottobre.
    Stazione di Riano chiusa e treno previsto alle 7.41 passato alle 7.58.

  4. mirko nicolini ha detto:

    14 ottobre 2013 stazione di Riano chiusa e treno previsto alle 7.41 passato alle 7.55.

  5. Silvia Calenzo ha detto:

    Oggi 14 ottobre il treno da morlupo per il flaminio delle 18:49 è arrivato alle 19:04. Ovviamente tutto chiuso, screen spento e non segnalato!

  6. mirko nicolini ha detto:

    Oggi…extraurbano delle 18.10…pieno come un uovo e pensare che fa tutte le fermate non invoglia all’avventura

  7. mirko ha detto:

    5 novembre. Stazione di Riano chiusa e treno 609 in ritardo di12 minuti

  8. Serena ha detto:

    Oggi 23/12/2013, treno delle 06:01 con partenza da Sant’Oreste soppresso senza nessun avviso, visto che la lieta notizia ci è stata data alle ore 06:10 dove ben 10 minuti di attesa; inoltre il treno con l’orario di cui sopra sarà soppresso fino al 06/01/2014 così come quello delle 17:33 con partenza da P.Le Flaminio! Qeste notizie non sono nè sul sito e nè sui nuovi orari in vigore dal 23/12/2013 al 06/01/2014! Grazie atac e scusa se qualcuno sotto le feste lavora!!!!!!!!!!

  9. claudia ha detto:

    Treno Roma/montebbello urbano. Partito alle 20.26 e arrivato alle 20.52 a Giustiniana.

  10. claudia ha detto:

    Treno direzione Roma delle 10.03 ha saltato la corsa.

    • Tommaso ha detto:

      Claudia, mi sono annotato la soppressione del treno. Grazie, perche’ ne’ su Twitter ne’ sul sito web c’era notizia di tutto questo. Per caso, se sei transitata in una stazione con monitor (il “tabellone”), era indicato qualcosa li’? Te lo domando per indagare a fondo e capire dove la “burocrazia interna” salta.

      Grazie ancora.
      Tommaso

  11. maezia piacenti ha detto:

    trenino 19,20 partito da flaminio 19;28 senza avvis il bus deve partire 19,35 a sax …..8 minuti divento 40 per noi!!!!

  12. tania ha detto:

    Il treno che parte da civita castellana per flaminio delle 7:16 parte sempre ogni giorno con almeno 15/20 minuti di ritardo con conseguente altro ritardo di arrivo di almeno 20 minuti senza apparente motivo dal momento che gli autisti macchinisti e chi piu ne ha piu ne metta li trovi o al bar o a fumare o a chiacchierare. E la stessa cosa vale per tutti gli altri treni di altri orari..non è mai e dico mai capitato di partire o arrivare in orario portano sempre 20/30 minuti di ritardo all’arrivo..

  13. tania ha detto:

    Segnalo dipendente atac donna bassa capelli castani porta solitamente una coda operante nella stazione di rignano flaminio.
    Abbiamo chiesto la chiave del bagno perche mio marito si stava sentendo male e lei non solo non ce l’ ha data ma ha anche fatto la smorfia come a dire “e che te la vengo a dare a te?”..credeva di non essere stata vista e al confronto faceva la gnorri da dietro la porta…coniglio!!! Persone simili non meritano un posto fisso

  14. laura micheli ha detto:

    Segnalazioni del 16/07/2014:
    – Treno ubano delle 8,06 da montebello direzione piazzale flaminio partito con 6 minuti di ritardo.
    -Treno ubano delle 8,17 da montebello direzione piazzale flaminio partito con 6 minuti di ritardo.
    -Treno urbano delle 18,16 da piazzale flaminio segnalato solo all’arrivo ovvero alle 18,20 e partito alle 18,22.

  15. Francesca ha detto:

    Urbano delle 18,28 partito alle ore 18,41.
    Il ritardo è stato comunicato alle 18,40 quando chiaramente avevamo gia capito l’antifona.
    la cosa sconcertante per me è stata la voce con cui hanno segnalato il ritardo. Capisco che nn sia facile o divertente lavorare x Atac ma se si chiedono spiegazioni su un servizio che almeno dalle mie tasche sfila 70 al mese, vorrei un po piu di informazioni su quando potrò finalmente tornare a casa. Si lamentano dei buchi di bilancio poi ti accorgi che il personale al Flaminio lascia passare le persone ai tornelli senza biglietto. A chi vogliamo dare la colpa?????

  16. claudia ha detto:

    Treno delle 08:06 da monte bello a Flaminio ritardo : 8 min

  17. Elona ha detto:

    Treno RC6 direzione Civita, il giorno 16/01/2015 è partito con circa 11 minuti di ritardo. Notifico, inoltre, una carenza assoluta di un personale che desse informazioni circa quale treno avrebbe effettuato servizio per primo, tra quello extraurbano e l’urbano in partenza alle 10.24. In molti, ci siamo trovati a dover attendere il semaforo verde di uno dei due binari per scoprirlo.

  18. PAOLA CANONICO ha detto:

    Mercoledì 2 luglio, treno 08.22 da Montebello ha impiegato circa 15 min in più per arrivare a PF perchè si fermava quasi ad ogni stazione!!!

  19. luigina ha detto:

    1/7 anticipata uscita lav. x necessita’: treno 13,10 soppresso. diretto 13,20 nin utile treno 13,24 partito a 13,38!

  20. Michele ha detto:

    Sono giorni che la tratta Prima Porta – Flaminio ha forti rallentamenti e ritardi. In più i treni sono sporchi, super affollati di gente che cerca di arrivare a lavoro e di turisti mal capitati!! Non se ne può più, ogni estate si ripete la stessa musica!!

  21. Paola Canonico ha detto:

    Oggi, 10 luglio, treno urbano delle 9.12 non è passato

  22. Gabriele ha detto:

    Vi volevo segnalare che oggi il treno urbano delle 7.29 è partito alle 7.51. Ovviamente nessuna segnalazione del ritardo ne sui tabelloni elettronici ne sul sito.
    Grazie

  23. Giorgia ha detto:

    Salve, sto scrivendo per parlare di un argomento che penso sia un po’ sulla bocca di tutti i pendolari di Roma nord: il parcheggio della stazione di Montebello.
    É un mese che tantissimi posti auto sono bloccati causa mattoni che cadono dalle pareti e questo già di per sé crea un disagio. Perlopiù quando si arriva al parcheggio dove si trova il monitor con scritto “libero” si accede al parcheggio che però in realtà non ha posti auto liberi quindi chi si ritrova come me é costretto a girare per il parcheggio, come in un centro commerciale, aspettando qualcuno che liberi un posto (e intanto perde il treno).
    Poiché sono molto indignata da questa situazione, al punto che avrei voluto chiamare Striscia la Notizia, vorrei sapere se sono stati già presi provvedimenti in merito a questo problema e se ci sono maggiori informazioni riguardo una possibile soluzione.
    Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso anticipatamente per lo sfogo ma la situazione inizia a risultare alienante.
    Grazie

    • BonFa ha detto:

      Ciao Giorgia, abbiamo chiesto a più riprese sia a Atac che al Comune di Roma di farci sapere a che punto sono i lavori.
      Finalmente ieri il Comune di Roma ci ha risposto (abbiamo pubblicato la lettera sulla nostra pagina pubblica su facebook, accessibile anche da chi non lo utilizza), dicendo in pratica che la competenza è di ATAC. Abbiamo chiesto di sapere quando saranno completati i lavori e quando avremo di nuovo a disposizione l’intero parcheggio.
      https://www.facebook.com/pendolariromanord/
      A presto
      fabrizio

  24. Simone ha detto:

    Sono due giorno che la mattina, alla stazione Lavato, direzione Piazzale Flaminio, il treno inizialmente previsto alle 7 e 26 (indicazione del display) viene progressivamente posticipato alle 7 e 32. Presumo attendono il passaggio dell’extraurbano infatti poco dopo il suo passaggio arriva l’urbano. Ovviamente sul sito dell’Atac non si parla mai di corse soppresse… Saluti.

  25. Teodora Ioana Vulpe ha detto:

    Oggi 14 aprile 2016, guasto a sacrofano la mattina presto e tutti i treni e cotral successivi non sono stati disponibili. I treni no perché la ferrovia era bloccata, i cotral nemmeno perché tutte le persone che aspettavano il treno delle 6e50 hanno preso il cotral delle 7 e noi che solitamente lo prendiamo non avevamo più posto. Non ci sono state navette sostitutive e abbiamo dovuto aspettare il treno delle 7e48 , correndo tra fermata del cotral e stazione del treno a Rignano Flaminio , perché si sentiva il fischio del treno . Ovviamente come al solito nessun social network avvisa del guasto, se non il gruppo su Facebook solidale tra pendolari, e nessuno ci avvertiva dei successivi sviluppi , anche perché nemmeno i capi stazione ricevevano informazioni. Non è giusto che ci facciate pagare 480 euro annuali per avere questo disservizio. Lo sapete che spesso avete guasti e dovreste essere pronti a intervenire e invece ci lasciate a piedi. Se però in segno di protesta decidiamo di non pagare il biglietto,ci fate pure la multa. Io a tutto ciò non ci sto più. O abbassate i prezzi o alzate la qualità del servizio , almeno il rapporto prezzo-qualità sarà adeguato.

  26. Cristiana Maggi ha detto:

    Non riesco ad aprire il questionario. Mi potete aiutare?

  27. Cristina ha detto:

    Treni continuamente in ritardo…a partire dala mattina il treno delle 7:23 ( fatto poi con treni che potrebbero solo fare servizi urbani) arrivare sempre con quei 10/15 minuti di ritardo a piazzale Flaminio..e finire la sera con il treno a Montebello delle 19:42 per catalano che parte sempre con quei 10 minuti di ritardo…per non parlare dei treni sporchi…di zingari..di schifezze di ogni tipo…e in tutto ciò pagare abbonamenti anche profumatamente (73 € e oltre) un servizio penoso…ma che siamo costretti a fare per lavoro…una vergogna!!!

  28. pendolaria ha detto:

    impossibile riempire il modulo, non essendoci mai salita mi evidenzia le non risposte in rosso

  29. Piero ha detto:

    Extraurbano 21,37 partito ora, 21,53, da Rignano. Puntualità zero, vergogna! Che succede la sera, vanno più piano? Inaffidabili, questo è un ritardo quotidiano, e nessuno cerca la soluzione. Poi trovo molto personale in stazione che è sciatto, divisa fuori posto. A Rignano c’è uno che lavora in tuta…incredibile. Nessuno controlla?

  30. pendolaria ha detto:

    venerdi 14 luglio,mentre pensavamo di festeggiare la Bastiglia presa ai suoi tempi dai cugini francesi, ci siamo trovati nel vortice della rivoluzione atac con decine di soppressioni sia da Flaminio che da Montebello.Nostre ipotesi: treni rotti. Ma conferme personalmente non ne ho avute da ente interessato. Al mattino si arriva in ritardo con datori di lavoro che non tollerano piu’ queste “scuse”.Del ritorno non v’e’ alcuna certezza. Io soffro di ansia, di gastrite,di depressione,perchè il viaggio per andare e tornare dal lavoro fa parte del lavoro stesso e mi crea situazioni di imbarazzo, sgridate e cambi di orario: fra l’altro, se arrivo prima per paura o per certezza che non passi il successivo l’azienda non mi riconosce l’anticipo di orario con tutte le conseguenze che puo’ immaginare chiunque lavori. Ho accumulato una decina di ore da marzo con le quali posso solo incartare il pesce! Ma in compenso se entro piu’ tardi perchè treno ritarda sul serio vengo sgridata. Alla mia eta’. dopo 30 anni di onorato servizio e con un piede nella pensione.Non vedo l’ora di liberarmi di tutti i mezzi pubblici di Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Instagram

Il comitato oggi in TV. #rai3 #buongiornoregione #primaporta A Prima  Porta apre la nuova stazione. Finalmente. #romacivitaviterbo #tempistica #pendolari #romanord #treno Gli ex uffici della stazione di flaminio sono in vendita o in affitto. #flaminio #vendesi #affittasi Arriva l'extraurbano... Pronti ad immergervi dal vivo in una scena horror? #extraurbano #firemetto #montebello #romacivitaviterbo E anche oggi non ci siamo fatti mancare nulla.. #disagi #romanord #foto #degrado

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 9.774 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: