Google+

Chi Siamo

21

Questo sito vuole riunire tutti i pendolari e gli utenti occasionali della ferrovia Roma Nord (tratto urbano e extraurbano) che, pur non conoscendosi tra di loro, vogliono fare sentire la propria voce. Il Comitato pendolari ferrovia Roma Nord è nato spontaneamente per iniziativa di un gruppo di pendolari che, stufi di dover subire passivamente le scelte di programmazione dei treni, dei relativi disagi e disservizi e delle disattenzioni dell’azienda dei trasporti, hanno voluto trovare un modo civile ed efficace di intervenire sulle problematiche del trasporto ferroviario.

Se vuoi ricevere informazioni iscriviti alla nostra mailing list inviando una mail a: pendolari.romanord@gmail.com

Se vuoi compilare il nostro questionario per la segnalazione di disservizi sulla linea: 

LINK
GRAZIE
Annunci

21 thoughts on “Chi Siamo

  1. Davide Romano ha detto:

    come si fa a diventare soci del comitato?
    Davide R

  2. Parco Colli D'oro ha detto:

    Scusate una domanda, ma il Comitato è istituito con un atto costitutivo in cui i soci fondatori hanno nominato un presidente ed è stato redatto uno statuto?

    • BonFa ha detto:

      Abbiamo depositato (e protocollato) lo statuto (https://pendolariromanord.com/lo-statuto/) qualche mese fa al Comune di Riano. Abbiamo un portavoce e vogliamo crescere di numero e spessore. Vuoi unirti a noi?

      • Parco Colli D'oro ha detto:

        Perfetto, anche se non era indispensabile la presentazione al Comune, basta l’atto costitutivo e lo statuto per operare a tutti gli effetti di legge.
        Comunque, è dal 1985 che prendo il trenino e francamente si è arrivati ad un punto di disservizio mai raggiunto fino ad ora, non se ne può più, è bene che ogn’uno di noi, nel proprio possibile partecipi per cercare di modificare le cose.
        Contate su di me

  3. Ci ha detto:

    Buongiorno volevo solamente segnalare un’anomalia. Allla stazione di Riano sono entrete in funzione le videocamere di sorveglianza senza alcuna indicazione e senza aver installato la dovuta cartellonistica.

  4. gabriella ha detto:

    perchè nel parcheggio fuori alla stazione di Castelnuovo di Porto, che dovrebbe essere usato dai pendolari, c’è il disco orario?per favore qualcuno controlli la vecchia convenzione tra il Comune di Castelnuovo di Porto e l’atac prima met.ro e prima ancora cotral/acotral.
    grazie

    • Tommaso ha detto:

      Gabriella, ci era “sfuggito” il commento, scusaci.

      In passato era permessa la sosta gratuita per chi parcheggiava il mezzo privato per utilizzare il treno? Oppure non c’era proprio il disco orario? Ci si faceva rilasciare un contrassegno in stazione a fronte esibizione abbonamento/dietro acquisto biglietto?

      Grazie

  5. Simone ha detto:

    Salve sono un disegnatore di fumetti e invio questo messaggio email per segnalarvi che è nato un blog, da me realizzato dove sono alla ricerca di storie vere da trasformare in fumetto per poi renderle pubbliche. Le storie che cerco trattano delle disavventure che i cittadini subiscono causa trasporti pubblici, malasanità ecc. insomma un po tutto ciò che rende la vita sgradevole nel nostro bel paese. Il blog è questo http://mritalio.blogspot.it/

    Grazie

  6. Cristina ha detto:

    Buongiorno a tutti… se si può dire così… anche oggi 12 dicembre 2013 per andare a lavorare abbiamo fatto il “viaggio della speranza” sulla Civitacastellana-Viterbo.
    Già lunedì abbiamo avuto dei problemi: a Montebello si facevano gli scambi “a mano” col personale atac posizionato sulle rotaie…
    Oggi a Montello alle 8.15 non c’erano treni ed il tabellone delle info era morto… quando sono arrivata io già c’erano una diecina di persone in attesa…
    Praticamente il treno urbano 8.17 è stato soppresso arbitrariamente… alcuni in stazione hanno detto che hanno fatto un avviso, che naturalmente dalla piattaforma di partenza non si è sentito, che c’erano dei ritardi per riunioni sindacali in corso… Beati loro che si possono permettere queste iniziative estemporanee…
    Quando il diretto che dovrebbe essere a Montebello alle 8.22 è arrivato alle 8.30 le persone in attesa da una diecina erano diventate 30-40… Arrivati ben stipati alle 9.56 del “fuso orario” di Piazzale Flaminio…
    Ho fatto anche un paio di foto all’interno del vagone a dimostrazione delle condizioni di viaggio…

    • Tommaso ha detto:

      Cristina, ci risulta che oggi ci sia stata una improvvisa mancanza di personale.

      Grazie della testimonianza. Le foto in particolare ci sono molto utili, perche’ mettono nero su bianco e impediscono che tutto cada nel dimenticatoio.

      Puoi inviarcele a pendolari.romanord@gmail.com ? Grazie mille!
      Tommaso

  7. massimo baldi ha detto:

    Buongiorno
    Ho finalmente trovato chi forse si occupa di una class action a favore di lavoratori che utilizzano i mezzi di trasporto per lavorare e vengono vessati con multe ai parcheggi assolutamente insuffiocienti per l’utenza.
    Parlo di Montebello dove un incaricato fa multe a suo piacimento in una zona dove vengono parcheggiate auto altrimenti non collocabili..
    Io in 3 mesi ho accumulato 5 multe parcheggiando in zona dove non infastidisce il traffico ne lo rende pericoloso.
    Spero ci sia qualche azione in atto.
    Grazie
    Massimo Baldi 338 9866470

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Instagram

Dubbi e perplessità sul (mini) raddoppio della Roma nord li trovate su www.pendolariromanord.com Una rotonda (di firme) per la vita. Grazie ai pendolari della Roma nord e ai tantissimi che hanno firmato per sostenere il progetto, anche nel ricordo di chi non c'è più.  #unarotondaperlavita #sacrofano Fugace pizza dei soci del comitato pendolari ferrovia Roma nord con annessa raccolta firme per la rotonda di Sacrofano #unarotondaperlavita E adesso aspettiamo i tempi della Corte Europea. #ricorso #dirittiumani #pendolarismo Stazione Montebello. Fermo lavori da due anni. #vergogna Il nostro ricorso alla corte europea è partito. #pendolari #romanord

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 9.887 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: