Google+

VELOCI A RISPONDERE, LENTI A RISOLVERE

4

09/08/2023 di Bonfa.it

Le nostre ultime comunicazioni inviate alla Regione Lazio, con coinvolgimento diretto dell’assessorato ai trasporti hanno sortito un effetto di risposta compulsiva da parte dei soggetti interessati, ma andiamo in ordine:

1 – La Direzione Trasporti della Regione Lazio ha chiesto spiegazioni a Cotral e Astral per i continui disservizi che si verificano sulla nostra ferrovia, incluso quello di metà luglio quando è stato sospeso il servizio a piazzale flaminio senza apparente motivo.

2 –Astral risponde subito a noi e alla Direzione suddetta, a firma del suo Amministratore Unico Ing. Mallamo, che il disservizio era dovuto a mancanza di materiale rotabile e che il servizio è stato interrotto per quasi due ore.

La lettera di risposta di Astral si chiude con una integrazione a Cotral per i fatti accaduti.

3- Infine risponde il Municipio XV del Comune di Roma, sempre interessato dalla nostra serie di lettere, a firma del Presidente Torquati, per chiedere chiarimenti anche in vista della riapertura delle scuole a metà settembre.

In tutto questo Cotral è ancora assente, come pure l’Assessorato che intuiamo (forse) abbia però pressato la direzione trasporti regionale del dott. Fermante per far partire il giro.

In tutto questo abbiamo notato dopo qualche giorno un leggerissimo rallentamento delle soppressioni, ma non cantiamo affatto vittoria. Sappiamo che la coperta è talmente corta e rotta che i buchi (voragini diciamo) di orario, mezzi e personale non potranno essere tappati e nascosti a lungo.

Come sempre chiediamo a tutti di segnalare nelle modalità consuete perchè solo così possiamo sperare di cambiare le cose, magari non per sempre, ma per qualche momento utile a migliorare la vita del pendolare.

4 thoughts on “VELOCI A RISPONDERE, LENTI A RISOLVERE

  1. Avatar di Gianni Gianni ha detto:

    Salve, ma io mi chiedo, non pensate che sia giunto il momento di prendere il coraggio a quattro mani e decidere una volta per tutte un’azione eclatante, degna di questa parola. Per richiamare attenzione a questa linea fatiscente ormai, nota a tutti come la peggiore in Italia. Perché non si promuove un blocco TOTALE delle comunicazioni viarie e ferroviarie nella zona nord, con il resto della città di roma ?. Forse data la mia età (72), la colpa è in parte anche di chi come me non ha avuto il coraggio di imporsi con mezzi più o meno leciti, tanto è noto, se non si usa la prepotenza in questa iTALIA, non si ottiene nulla.

    • Avatar di Bonfa.it Bonfa.it ha detto:

      Buonasera, le azioni eclatanti sono state fatte: manifestazione sotto Regione Lazio e Cotral, Sit in sotto la regione lazio e fuori la stazione di flaminio. Varie manifestazioni durante gli anni, blocco della linea da parte di alcuni utenti (con grosse ripercussioni personali anche economiche e legali). Purtroppo, forse siamo poco bravi noi, ma ci ritroviamo sempre in 10-20 alle manifestazioni. Ci vuole più coraggio e più voglia da parte di chi oltre a parlare ci deve mettere la faccia e viene con noi con gli striscioni e i megafoni. E’ tutto documentato su questo nostro sito. Tutto il resto è di poco conto, se si esclude il sacrosanto diritto a fare reclamo, visto che gli strumenti ce li abbiamo tutti.

      • Avatar di Gianni Gianni ha detto:

        Bonfa, grazie per la tua attenzione, probabilmente, non sono stato in grado di esprimermi bene. Non ho detto che non sono state fatte proteste o che non siete stati bravi, tutt’altro, grazie anche al vostro contributo, probabilmente le autorità preposte hanno prestato più attenzione, di quella che forse ci volevano dedicare (d’altronde li dobbiamo capire, sono molto presi a scaldare le poltrone e quindi rimane poco tempo, per svolgere i compiti che dovrebbero svolgere normalmente, come in qualunque azienda privata). Comunque nel mio piccolo accolgo l’invito (velato) a partecipare ad eventuali azioni future. Un saluto a chi ci legge.

  2. Avatar di Bonfa.it Bonfa.it ha detto:

    Il problema di questa ferrovia è la mancanza cronica di investimenti per ammodernamenti, visto che poco è stato fatto da quando è in piedi…e sono passati 90 anni. I treni vanno rinnovati, come pure l’armamento ferroviario ma ogni volta si assiste al balletto degli investimenti sulla carta che poi poco si traducono in soldi veri da spendere. Aggiungiamo poi che i vari gestori (per ultimi ATAC e COTRAL) non brillano per efficienza, nonostante i lauti contratti sottoscritti con la regione lazio che è la vera colpevole di tanto degrado. L’invito alla partecipazione attiva è rivolto a tutti e ti ringraziamo del sostegno. A presto!

Lascia un commento

Il Comitato parla su..

Instagram

Non sono state trovate immagini Instagram.

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Unisciti a 4.504 altri iscritti

Categorie

Archivio