Google+

La sauna è servita sulla ferrovia roma nord #mancolebestie

Lascia un commento

17/07/2024 di Bonfa.it

In questi torridi giorni di luglio l’italia è pervasa da una alta pressione che porta temperature molto alte, spesso insopportabili, sfiorando e in alcuni posti superando i QUARANTA gradi!

Ebbene, sulla ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo gestita da Cotral e Astral, hanno inaugurato la sauna obbligatoria, per essere eufemistici. I pendolari sono letteralmente stremati da attese, ritardi, orario ferroviario ridotto estivo con meno corse urbane e extraurbane…e non si riesce a garantire nemmeno così un minimo di servizio pubblico decente!

Abbiamo ben 3 treni in manutenzione (alcuni da anni) che invece potrebbero alleviare (essendo inoltre dotati di aria condizionata) le sofferenze dei pendolari. Il loro rientro in servizio non si sa quando sarà previsto e nel frattempo ci si scioglie dentro a veri e propri “forni crematori”, dei treni bestiame, con tutto il rispetto per gli animali.

Dei 20 treni assegnati al servizio “sulla carta”, ne sono operativi circa la metà, di cui la stragrande maggioranza senza aria condizionata e servizi igienici a bordo, lo diciamo da anni ormai.

Abbiamo chiesto tramite la nostra petizione e le sue 5000 firme a supporto, tra le tante cose, di rinnovare il parco treni e l’infrastruttura, ma nell’immediato anche avere treni funzionanti e con aria condizionata sarebbe il minimo per poter viaggiare anche d’estate. Sono passati 5 mesi e nulla di questo è stato fatto, ma torneremo tra pochi giorni a ribattere tutte le questioni sul tavolo regionale.

L’ultima novità in ordine di tempo è la scoperta di avere i finestrini bloccati, nel senso che o per scelta (speriamo di no!) o per rottura dei meccanismi interni, non si abbassano più di tanto rendendo IRRESPIRABILE l’aria all’interno dei convogli!

La manutenzione ordinaria, questa sconosciuta.

Questo è servizio pubblico da offrire a pendolari e turisti nella capitale? Questo è quello che si merita l’utente che paga più volte un servizio con le tasse, con i contratti di servizio e con abbonamenti e biglietti? Da quando è cambiato il gestore non ci sono stati miglioramenti tangibili e sono trascorsi oltre 2 anni, un tempo utile per capire e per agire…mentre invece tutto sembra andare allo sfascio.

Vogliono pure aumentare il prezzo del biglietto e aumentare le restrizioni per la ZTL per entrare a Roma!

Il Giubileo è alle porte, ma è questo il biglietto da visita di Roma? Turisti e pendolari sfiancati dal viaggio e dai disservizi continui? Le oltre DUEMILA CINQUECENTO corse soppresse (urbane e non) da Gennaio sono proprio un vanto per la capitale.

VERGOGNA è l’unica parola che ci viene di dire, siamo sfiancati, sfiniti, #mancolebestie !

https://www.romatoday.it/attualita/ferrovia-roma-nord-treni-senza-aria.html

Lascia un commento

Il Comitato parla su..

Instagram

Non sono state trovate immagini Instagram.

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Unisciti a 4.504 altri iscritti

Categorie

Archivio