L’ENNESIMO DISASTRO SULLA FERROVIA ROMA NORD
Lascia un commento18/09/2024 di Bonfa.it
L’ennesima débacle della ferrovia Roma Nord per i pendolari è la goccia che fa traboccare il vaso. Questa mattina il servizio è stato sospeso in piena ora di punta, dalle 6,05 fino quasi alle 8,00, in uno dei primi giorni di riapertura delle scuole. Lavoratori e studenti hanno dovuto aspettare troppo a lungo l’arrivo di navette insufficienti a ospitarli tutti. Altri si sono riversati sulle fermate della linea 200 che è stata presa d’assalto, così come i primi treni dopo la ripresa del servizio. La stazione di Flaminio si è trasformata in una bolgia e i marciapiedi della Fermata ATAC sulla piazza non bastavano a contenere tutti i passeggeri arrivati da Roma Nord. La notizia è circolata anche nei comuni lungo la tratta e ha spinto diverse persone a mettersi in strada in auto, contribuendo a intasare ulteriormente la Flaminia, dove la coda in direzione Roma alle 8,30 iniziava all’altezza dello svincolo per Prima Porta, subito dopo la galleria di Montebello.
A quest’ennesimo disagio si sommano i disagi quotidiani. Alla stazione di La Celsa, ad esempio, nonostante le nostre segnalazioni dei giorni scorsi, stamattina i tornelli si aprivano solo con le tessere, non con gli ordinari biglietti cartacei.
Tutto questo è il disastro preparato in anni di negligenza da un’intera classe politica regionale, comunale e municipale capace solo di fare bla bla mai confermati dai fatti e che oggi ha il coraggio di discutere se aumentare le tariffe e si prepara a chiudere la tratta extraurbana della nostra ferrovia per due anni in modo improvvisato, senza alcuna contromisura per gestire gli effetti e con il Giubileo alle porte in cui si prevedono milioni di turisti in arrivo nella capitale.
Per noi pendolari è soprattutto l’ennesima conferma che solo mostrando che siamo stufi e che siamo pronti a muoverci tutti insieme e a mostrare la nostra forza e indignazione possiamo mettere fine a questo scandalo. Siamo lavoratori e studenti, non animali disposti a viaggiare su carri bestiame.
Cliccando sul link seguente con il vostro account google https://shorturl.at/6rICX avete la possibilità di lasciarci i vostri recapiti per contattarvi e organizzarvi nelle iniziative e nelle manifestazioni che organizzeremo per difendere i nostri diritti. Grazie.
Roma, 18 settembre 2024
COMITATO PENDOLARI FERROVIA ROMA NORD
Telegram: telegram.me/pendolariromanord
Instagram: instagram.com/pendolari_roma_nord
Sito web: pendolariromanord.com
@mail: pendolari.romanord@gmail.com
Facebook (fanpage): facebook.com/pendolariromanord
Facebook (gruppo): facebook.com/groups/pendolari.romanord/
Twitter: twitter.com/PendolariRMNord
TikTok: https://vm.tiktok.com/b3sJGy/
Allegati
RASSEGNA STAMPA DI OGGI SULL’ACCADUTO
https://www.romatoday.it/cronaca/ritardi-cancellazioni-treni-roma-nord-18-settembre.html
https://www.viterbotoday.it/cronaca/caos-roma-nord-oggi-18-settembre-2024.html
AUDIO DEL BREVE INTERVENTO DI STAMATTINA SU RADIO ROMA CAPITALE
https://shorturl.at/f7w5A (mp3 – 6,3 Mb – 4 minuti)
Comunicato (versione PDF – 231 Kb)
UNIAMOCI!

