COME FARE RECLAMO? ECCO LE INFO
Lascia un commento27/09/2024 di Bonfa.it
Caro pendolare, che tu sia lavoratore, studente, utente occasionale o turista, sappi che per far valere i tuoi diritti di viaggiatore pagante, hai la possibilità di fare segnalazione o reclamo anche per la nostra gloriosa e martoriata ferrovia, la peggiore d’italia.
Per fare reclamo e cercare di risollevare le sorti di questi 100 km di linea ferroviaria che ha vissuto tempi gloriosi e che negli ultimi decenni, complice la latitanza della Regione Lazio e degli enti mal controllati che la gestiscono (prima ATAC e adesso il “dinamico duo” Cotral e Astral) hai a disposizione molti strumenti direttamente a portata di smartphone, si…proprio quello che hai in mano adesso!
Bisogna andare sul sito Cotral a questo link https://www.cotralspa.it/reclami per compilare un comodo form online disponibile di seguito:
https://cotral.typeform.com/to/WVX6NOj1#channel=WEB&env=prod&userid=
Inseriamo sempre un numero di informazioni adeguate alla segnalazione che si sta facendo, tanto ne abbiamo di cose da scrivergli.
Infine per chi usa X (ex social Twitter) ha modo di scrivergli direttamente qua https://x.com/BusCotral magari citando anche il profilo @pendolarirmnord del comitato nel vostro tweet.
Ricordiamo sempre che le segnalazioni sono importanti perchè se non le facciamo vuol dire che il problema non esiste. Molti diranno che non serve a nulla segnalare…e allora che facciamo? Ci mettiamo a braccia conserte aspettando il treno o il bus con mezz’ora di ritardo tutti i giorni? Se sta bene a qualcuno, in molti vogliono invece cambiare le cose, per loro, i loro parenti e i figli che usano o useranno il treno. Non mettiamo la testa sotto la sabbia se vogliamo tentare di migliorare il servizio!
Volere è potere, dobbiamo PRETENDERE un servizio migliore (pagato profumatamente, si sappia…) quindi diamoci da fare TUTTI e SEGNALIAMO SEMPRE perchè quelle segnalazioni servono anche per la quota di remunerazione del contratto e se il livello di disservizio supera una certa soglia che dipende dal numero di segnalazioni, tali soggetti vengono colpiti nel portafoglio ed è la cosa che fa più male, visto che non viaggiano con noi e non sanno cosa dobbiamo subire tutti i giorni!
GRAZIE E…SEGNALIAMO TUTTI!
Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord
P.S. chi lo desidera può inoltrarci la propria segnalazione (anche cartacea oltre alla mail) pendolari.romanord@gmail.com così le raccogliamo come memoria storica e per censirle per usi futuri a tutela del pendolare. GRAZIE

