Google+

Oggi è stato peggio del 3 giugno. Un disastro chiamato Ferrovia Roma Nord

Lascia un commento

10/06/2025 di Bonfa.it

Quando la realtà supera la fantasia…

Di seguito il testo della lettera inviata anche a mezzo PEC oggi pomeriggio nel pieno del marasma del disservizio ai referenti di Cotral, Astral e Regione Lazio. Da troppo tempo va avanti questa storia e non ne possiamo più!


Buonasera,

stiamo per comunicare a tutti i media quanto sta accadendo sulla nostra linea.
Oltre le promesse di inizio lavori, di piani alternativi di mobilità, non abbiamo avuto date certe e nelle ultime settimane, probabilmente complice la mancanza dei treni Firema soprattutto, inviati alla revisione per sistemare alcuni problemi, come da info del DG Cotral in riunione, siamo allo stremo del servizio pubblico.
Comprendiamo che i problemi sono di lungo corso e che le soluzioni tardano a essere implementate poichè ovviamente non ci sono e non c’è la bacchetta magica, ma per poter dare risposte agli utenti incazzati in stazione o sui treni bollenti che si guastano, ci dovrebbe essere a flaminio qualche dirigente Cotral o Astral a rispondere.

Ecco il testo della comunicazione ricevuta da un utente che fotografa impietosamente quello che sta accadendo adesso.
—–

Oggi ore 12.55 a Flaminio un treno era fuori servizio  ed un altro doveva arrivare alle 13.05. Con il suo quarto d’ora di ritardo, alle 13.15 arriva il treno. Persone e persone tutte incollate ad aspettarlo, ma per fortuna arriva.  Partiamo verso Montebello. Poche fermate dopo, di preciso dopo MONTE ANTENNE, il treno si ferma tra due stazioni per un guasto al ‘Pantone’, così ci dicono. Ci fanno evacuare attraversando il treno e i vagoni, persone di tutte le età, comprese signore molto anziane. Siamo costretti a scendere dalla scaletta del treno che dista dal prato sottostante 1 metro. Le signore anziane sono state caricate in braccio dal personale Cotral. Abbiamo proseguito fino a raggiungere la stazione di Monte Antenne che per fortuna distava solo qualche metro dal vagone posteriore del treno. Servizio soppresso, causa guasto. I treni per Roma cancellati, quelli per Montebello chiaramente impossibilitati a passare a causa del treno guasto fermo dopo Monte Antenne. Siamo fuori dalla stazione ora, ci sono persone che non sanno cosa fare, personale Cotral scortese che evita le persone che semplicemente chiedono consigli su cosa fare e come si devono comportare, persone che probabilmente vengono da un turno di lavoro e devono tornare a casa per badare magari ai figli ed andarli a prendere a scuola, che non sanno come tornare e quando torneranno a casa. Questo servizio non è pessimo, è un insulto alle persone oneste che pagano un servizio nonostante la paura ogni giorno di non fare in tempo a lavoro, a scuola e in università. È una presa in giro. È inaccettabile. E la cosa preoccupante è che peggiorerà tra poco, a causa della riduzione di corse in vista dell’estate e dei lavori sulle ferrovie. A chi dobbiamo appellarci? Sembra che niente possa migliorare, la situazione sta solo peggiorando. Lo dice una persona che prende questo treno ogni giorno da 11 anni.


Saluti

Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord

#disserviziopubblico #romanord

P.s. il disservizio di oggi è rientrato dopo ben 4 ore, con continue chiamate alle forze dell’ordine, Cotral e Regione Lazio.Domani avremo altri treni in meno per via dei guasti di oggi. Organizziamoci per tempo.

Anche la polizia è venuta a flaminio
Servizio fermo

Lascia un commento

Il Comitato parla su..

Instagram

Non sono state trovate immagini Instagram.

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Unisciti a 4.504 altri iscritti

Categorie

Archivio