Resoconto dell’incontro del 4 giugno 2013 tra Regione Lazio e Comitato Pendolari
311/06/2013 di El Negro Zumbon
Il 4 giugno scorso, presso la sede di Via del Tintoretto, si è tenuto l’incontro tra i delegati della Regione Lazio, proprietaria della linea, e i rappresentanti del Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord.
I principali temi di competenza regionale discussi sono stati quelli legati allo stato della linea, dei treni e dei finanziamenti, oltre ad avere contezza del piano di sviluppo.
Le premesse sono positive, ma siamo come sempre vigili e pronti a segnalare!
No, scusate, mi potreste chiarire nel dettaglio la storia dei 300 milioni e dell’aeroporto di Viterbo? Chi scrisse all’UE sbagliando e facendoci rimettere tutti quei soldi?
Questa storia del megaeroporto è andata avanti per troppi anni avvelenando il dibattito pubblico in città, tra chi ci credeva e chi lo considerava una pazzia (ero tra questi) per come era previsto, o forse sarebbe meglio dire sognato. Addirittura c’era stato chi aveva proposto come collegamento tra l’aeroporto e Roma la Roma Nord 😀
In quanto ai graffiti, potreste dirmi nel caso venisse bloccato qualcuno di questi taggatori del cavolo cosa rischierebbe? Mi sembra incredibile che si debba spendere quasi 1 milione per barricare un deposito quando basterebbe un minimo di sorveglianza seria e se ne bloccherebbero a mucchi.
Emanuele,
da come ci hanno riferito i delegati regionali, i fondi per l’aeroporto di VT erano quasi stanziati, ma quando l’UE ha approfondito (o qualcuno li ha imboccati) hanno verificato che servivano non per potenziare il trasporto pubblico locale ma per altro.
Quanto ai graffiti, concordiamo che è sempre meglio vigilare prima, che ripulire dopo…
Sarà l’ennesima passerella? Alla quale vengo invitato dagli anni ’80 del secolo scorso.