Appuntamento in Regione Lazio a breve.
503/03/2015 di Bonfa.it
Siamo stati convocati, insieme ad altri comitati e gruppi di consumatori, dalla Regione Lazio per discutere sul Piano Mobilità 2015 .
Erano anni che chiedevamo di aderire per fornire le nostre proposte, finalmente il momento di ascoltare i cittadini sembra giunto. Sapevamo che era ineludibile, era solo questione di tempo, visto che viviamo una perenne condizione di disagio nell’utilizzo del trasporto pubblico. Le istituzioni non possono non tenerne conto, vista la crisi che pervade anche esse. E’ tempo di ottimizzazioni, di rilanci, di scelte dure ma necessarie, è tempo di ascoltare chi paga il servizio!
Noi intendiamo partecipare come parte attiva non per sostenere e avvallare scelte fatte da altri, da referenti istituzionali che non usano i mezzi pubblici.
Questo sarà il nostro spirito di partecipazione, altrimenti saremo i primi ad alzarci dal tavolo, non ci interessano le “cose pronte”.
Al prossimo aggiornamento!
Ottimo. Se posso permettermi un consiglio, chiedete di poter riprendere l’incontro, annunciando che le riprese saranno poi diffuse sul web per dare pubblicità ai contenuti dell’incontro. Se negano devono dire il perchè, e comunque sarebbe già un pessimo inizio.
sarebbe utile ricordare che sulla tratta Roma Ostiense-Viterbo viaggiano anche studenti e docenti e personale dell’Università della Tuscia che hanno necessità diverse come orario rispetto ai pendolari da Viterbo a Roma; lo stesso dicasi per la tratta ORTE SCALO-VITERBO; ad Orte scalo arrivano treni da Roma Tiburtina, Termini, Nomentana ecc. ma poi non ci sono coincidenze in tempi brevi per il treno Orte Scalo- Viterbo ( lo stesso vale per il ritorno) E’ un vero peccato. Francesca
@Andrea: cercheremo di attrezzarci per avere qualche testimonianza.
@Francesca: spero che qualcuno del comitato dell’altra linea che collega roma con viterbo sia presente per manifestare le SACROSANTE esigenze dei pendolari della tratta.
GRAZIE
Dai un occhiata Fab…
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!