Google+

Disorganizzazione e inefficienza vanno a braccetto sulla Roma Nord #ramadan #atac #disservizi #sicurezza

2

06/07/2016 di Bonfa.it

In quest’ultimo mese la nostra linea ferroviaria è stata particolarmente affollata. Si chiude infatti oggi la festa islamica del Ramadan (il mese di digiuno diurno per chi è di fede islamica) e si va a pregare in Moschea. Quest’ultima infatti è raggiungibile comodamente utilizzando la Roma-Civita Castellana-Viterbo.

Si parla tanto di sicurezza in questi giorni, anche dopo i tragici recenti fatti di cronaca, ma come testimoniano i video che sotto riportiamo, sembra che a ATAC non interessi affatto questo importante aspetto di vita pubblica, sulla nostra linea.

Nessun addetto che vigila e controlla il flusso ininterrotto di pendolari e utenti in genere che transitano in banchina e sui binari. Il pericolo è sempre dietro l’angolo alla stazione di Flaminio e non bastano le tante parole spese sul rispetto della sicurezza, ci vogliono i fatti.

In un paese normale, quando si sa che il numero di utenti che utilizzano un certo servizio pubblico di trasporto è in aumento, si provvede per tempo potenziando le corse e garantendo sicurezza e supporto: da noi questo non accade MAI!

In un video si vede addirittura un treno che arriva carico in stazione mentre ancora transitano utenti in banchina, appena scesi dall’altro treno!

Per ora i fatti sono testimoniati da questi video ,che vi invitiamo a visionare e a diffondere.

Una vergogna sotto gli occhi di tutti.

image1

Ci chiediamo perchè dobbiamo essere trattati così, come le bestie o anche peggio.Forse ce lo meritiamo perchè subiamo passivamente invece di andare a protestare FORMALMENTE presso gli addetti di stazione, fare reclamo e/o chiamare le forze dell’ordine?

#INSICUREZZA

 

Annunci

2 thoughts on “Disorganizzazione e inefficienza vanno a braccetto sulla Roma Nord #ramadan #atac #disservizi #sicurezza

  1. […] Ormai praticamente ci siamo gemellati. Come le squadra di calcio. Quelle che dopo anni e anni che vedono i propri tifosi scannarsi sugli spalti, ad un certo punto decidono di fare la pace. Così i tifosi si uniscono, e vanno in coppia a menare qualcun altro. Ci siamo gemellati, si diceva. Noi del Post e il Comitato pendolari ferrovia Roma nord. Ecco, loro sì che avrebbero tutto il diritto di prendere un grosso randello e girarlo in fronte a qualcuno. Ma non lo fanno. Perché sono educati. Loro protestano e basta. E noi gli concediamo volentieri spazio. Innanzitutto perciò ricordiamo che domani scade il gran concorso (promosso dal Comitato, ovvio) #stazionebrutta. Ne abbiamo già scritto un paio di volte. Perciò se non ne avete letto la colpa è la vostra e stavolta non ci torniamo più sopra (tié). Al massimo spulciate il pezzo in correlato. Secondo poi, e veniamo alle cose serie, il nuovo problema dei ragazzi è un altro. Che si è risolto da solo, per via dello spirito pacifico che in codesta gente prevale. Ma che poteva finire male, malissimo. E che, tanto per essere chiari, si ripresenterà tra un anno. Giorno più giorno meno. Partenza. “In quest’ultimo mese la nostra linea ferroviaria è stata particolarmente affollata – spiegano – Si è appena chiusa infatti la festa islamica del Ramadan, il mese di digiuno diurno nel quale si va a pregare in moschea. Quest’ultima, per scendere nel dettaglio, è raggiungibile comodamente utilizzando la Roma-Civita Castellana-Viterbo”. Perfetto. In sostanza, oltre ai soliti 4mila problemi quotidiani, è arrivato anche il sovraffollamento. Oh, e siamo a luglio. Quaranta gradi all’ombra e lucertole col ventaglio e la bibita ghiacciata. “Si parla tanto di sicurezza – proseguono l’analisi – anche dopo i tragici recenti fatti di cronaca. Ma come testimoniano i video che riportiamo sul nostro sito, sembra che a Atac non interessi affatto questo importante aspetto di vita pubblica, sulla nostra linea”. I video stanno sul portale preposto, si possono vedere cliccando su questo link. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Instagram

Il comitato oggi in TV. #rai3 #buongiornoregione #primaporta A Prima  Porta apre la nuova stazione. Finalmente. #romacivitaviterbo #tempistica #pendolari #romanord #treno Gli ex uffici della stazione di flaminio sono in vendita o in affitto. #flaminio #vendesi #affittasi Arriva l'extraurbano... Pronti ad immergervi dal vivo in una scena horror? #extraurbano #firemetto #montebello #romacivitaviterbo E anche oggi non ci siamo fatti mancare nulla.. #disagi #romanord #foto #degrado

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 9.774 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: