Google+

Richiesta di convocazione di una Conferenza dei Sindaci per il problema della linea ferroviaria Roma-Civita Castellana-Viterbo

3

03/10/2016 di Bonfa.it

Questo il testo della lettera appena inviata ai nostri referenti istituzionali. Speriamo che rispondano in massa e che si attivino al più presto. Non abbiamo molto tempo.

———————-

Spett.li Sindaci dei comuni di 

Roma,
Fiano Romano,
Sacrofano,
Riano,
Castelnuovo di Porto,
Morlupo, 
Magliano Romano,
Rignano Flaminio,
Sant’Oreste,
Ponzano Romano,
Civita Castellana,
Fabrica di Roma,
Corchiano,
Vignanello,
Soriano nel Cimino,
Vitorchiano,
Viterbo,
e p.c.
ATAC SPA
REGIONE LAZIO
COTRAL SPA
Comune di Roma – Municipio XV
come saprete la linea ferroviaria Roma-Civita Castellana-Viterbo è in grossa crisi.
Ci sono continui disservizi, riduzioni di corse urbane e extraurbane, soppressioni non dichiarate, un progressivo e continuo smantellamento del servizio extraurbano, che questo comitato puntualmente documenta sul proprio sito e sui propri canali sociali, grazie anche ai tanti vostri concittadini pendolari che puntualmente ci danno una mano segnalando.
Ormai andare al lavoro o a scuola è diventata una impresa da medaglia!!
Prima che accada l’irreparabile chiediamo che vi facciate portavoce degli interessi e dei disagi dei vostri concittadini convocando a breve una conferenza dei sindaci aperta a tutti (incluso questo comitato e gli enti coinvolti) in modo da poter condividere le soluzioni per poter migliorare un servizio pubblico che è sceso ai minimi termini.
Non ci nascondiamo dietro a un dito: siamo tutti in sofferenza per questo. E’ tempo, per le istituzioni, di attivarsi seriamente e non solo a parole. A questo punto si tratta di COLLABORARE seriamente per risollevare questo servizio, siamo arrivati a un punto di (quasi) non ritorno.
Restiamo in attesa di un vostro riscontro, non tanto per noi, quanto per tutti i cittadini che voi rappresentate.
Saremo ben lieti di rappresentarvi tutte le problematiche aperte, per trovare insieme soluzioni percorribili nell’immediato e nel medio-lungo termine, anticipandovi che questa stessa nostra richiesta vi arriverà anche tramite i canali ufficiali di Posta Elettronica Certificata (PEC).

 

Saluti
FB
Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord

3 thoughts on “Richiesta di convocazione di una Conferenza dei Sindaci per il problema della linea ferroviaria Roma-Civita Castellana-Viterbo

  1. Emanuele ha detto:

    Solo per precisare: Bagnaia non è un comune ma una frazione di Viterbo.
    Comunque spero che stavolta qualcosa si muova, ogni anno ci sono problemi con Cotral per gli studenti e i sindaci si fanno sentire mentre per la lenta agonia del treno il silenzio è assoluto. Sembra quasi non si rendano conto della fortuna di avere una ferrovia che serve i loro paesi.

    • Bonfa.it ha detto:

      grazie per la segnalazione ,abbiamo corretto il refuso. Speriamo tutti che i nostri sindaci si diano da fare per far sentire la loro voce.

  2. […] Dopo oltre un mese abbiamo oggi risollecitato (nuovamente via PEC) la convocazione ufficiale della conferenza dei sindaci dell’area flaminia-cassia-tiberina, il cui presidente è il sindaco di Fiano Romano, Ottorino Ferrilli. Ne avevamo parlato qua. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il Comitato parla su..

Instagram

Non sono state trovate immagini Instagram.

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Unisciti a 9.096 altri iscritti

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: