Google+

Comunicato Stampa della Triplice Intesa su passaggio Roma Giardinetti e bando gara per Roma Nord e Lido

21/03/2018 di Bonfa.it

La Roma-Giardinetti passerà a Roma Capitale entro un anno?

Roma Lido e Roma Nord andranno a gara entro maggio prossimo?

In un incontro chiesto dai Comitati della Triplice Intesa e svolto il 13 marzo con la Direzione regionale del territorio, urbanistica e mobilità e la Direzione d’esercizio di ATAC S.p.A. , sono stati approfonditi una dozzina di problematiche aperte sulle tre ferrovie ex concesse.

Su precisa richiesta dei rappresentanti dei pendolari presenti è emerso che la ferrovia regionale Roma Giardinetti, oggi limitata “temporaneamente” dal 2015 a Centocelle, dovrebbe passare in gestione a Roma Capitale entro un anno.

L’Amministrazione regionale ha già avviato il primo step, col censimento ed il passaggio delle particelle catastali dei terreni attraversati dalla ferrovia e la questione è stata messa all’ordine del giorno dell’incontro Zingaretti-Raggi di due giorni dopo.

Entro maggio prossimo e per la prima volta, la gestione della Roma Lido e della Roma Civita Castellana Viterbo dovrebbe andare a gara, per individuare il nuovo gestore dal giugno 2019, sia esso ATAC, Trenitalia, un altro od una associazione di imprese, che gestisca le due fondamentali infrastrutture ferroviarie con migliori esiti e maggiori livelli di qualità, rispetto al passato prossimo.

I Comitati hanno chiesto che, per la prima volta venga finalmente prodotta la Carta dei Servizi delle ferrovie regionali ex concesse e che nel nuovo schema di contratto, allegato al futuro bando, venga previsto un elenco preciso di indicatori di qualità e quantità in termini di pulizie di treni e stazioni, informazioni al pubblico, assistenza a persone con disabilità, funzionamento di ascensori, scale mobili e biglietterie, ed altro ancora.

Roma, 21 Marzo 2018

COMITATO PENDOLARI ROMA – OSTIA

Per la Ferrovia Roma Giardinetti

Per la Ferrovia Roma-C. Castellana- Viterbo
www.pendolariromanord.com

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il Comitato parla su..

Non sono state trovate immagini Instagram.

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Unisciti ad altri 9.036 follower

RSS Feed RSS del nostro Sito!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: