Google+

Comunicato Stampa della Triplice Intesa su passaggio Roma Giardinetti e bando gara per Roma Nord e Lido

21/03/2018 di Bonfa.it

La Roma-Giardinetti passerà a Roma Capitale entro un anno?

Roma Lido e Roma Nord andranno a gara entro maggio prossimo?

In un incontro chiesto dai Comitati della Triplice Intesa e svolto il 13 marzo con la Direzione regionale del territorio, urbanistica e mobilità e la Direzione d’esercizio di ATAC S.p.A. , sono stati approfonditi una dozzina di problematiche aperte sulle tre ferrovie ex concesse.

Su precisa richiesta dei rappresentanti dei pendolari presenti è emerso che la ferrovia regionale Roma Giardinetti, oggi limitata “temporaneamente” dal 2015 a Centocelle, dovrebbe passare in gestione a Roma Capitale entro un anno.

L’Amministrazione regionale ha già avviato il primo step, col censimento ed il passaggio delle particelle catastali dei terreni attraversati dalla ferrovia e la questione è stata messa all’ordine del giorno dell’incontro Zingaretti-Raggi di due giorni dopo.

Entro maggio prossimo e per la prima volta, la gestione della Roma Lido e della Roma Civita Castellana Viterbo dovrebbe andare a gara, per individuare il nuovo gestore dal giugno 2019, sia esso ATAC, Trenitalia, un altro od una associazione di imprese, che gestisca le due fondamentali infrastrutture ferroviarie con migliori esiti e maggiori livelli di qualità, rispetto al passato prossimo.

I Comitati hanno chiesto che, per la prima volta venga finalmente prodotta la Carta dei Servizi delle ferrovie regionali ex concesse e che nel nuovo schema di contratto, allegato al futuro bando, venga previsto un elenco preciso di indicatori di qualità e quantità in termini di pulizie di treni e stazioni, informazioni al pubblico, assistenza a persone con disabilità, funzionamento di ascensori, scale mobili e biglietterie, ed altro ancora.

Roma, 21 Marzo 2018

COMITATO PENDOLARI ROMA – OSTIA

Per la Ferrovia Roma Giardinetti

Per la Ferrovia Roma-C. Castellana- Viterbo
www.pendolariromanord.com

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 10.226 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: