Google+

Lo schifo del trasporto pubblico nazionale ce l’abbiamo solo noi. #QuartoMondoCapitale

Lascia un commento

14/04/2022 di Bonfa.it

Mentre i nostri contatori avanzano, inchiodando impietosamente ATAC e la Regione Lazio alle loro gravissime responsabilità per come NON SI FA trasporto pubblico, governate da meno che mediocri dirigenti da 150-200 mila euro l’anno, sulle ferrovie concesse accade il disastro.

I pendolari delle ferrovie Roma Nord Roma Lido (supportati dai rispettivi Comitati) non fanno altro che manifestare, presidiare e segnalare nel silenzio assordante delle istituzioni, più volte interessate ma quasi sempre sorde alle urla di dolore che provengono da treni e stazioni.

La situazione odierna sulla roma-civita castellana-viterbo è sempre in peggioramento: anzi abbiamo toccato il fondo e si inizia a scavare. Atac ha mollato, la Regione Lazio non controlla e tra due mesi subentrerà Cotral, che ha appena nominato un nuovo direttore di esercizio per quando prenderà in carico le due martoriate e semidistrutte linee ferroviarie, le peggiori della regione e tra le peggiori dell’intera nazione.

Non aspetteremo comunque luglio con le mani in mano, stiamo predisponendo nuove iniziative soprattutto per la parte alta della linea, dimenticata da anni e lasciata a marcire, togliendo ai cittadini dei comuni interessati occasioni di vita, di lavoro, di studio.

C’era un osservatorio sul controllo dei lavori di raddoppio e dell’orario di servizio composto da sindaci, atac e regione lazio che non serve più a nulla ormai.

Da Riano a Viterbo (e viceversa) il bus ha preso il posto del treno e con Cotral alle porte temiamo che la situazione non migliorerà affatto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il Comitato parla su..

Instagram

Non sono state trovate immagini Instagram.

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Unisciti ad altri 9.004 follower

Categorie

Archivio

RSS Feed RSS del nostro Sito!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: