Il Giubileo mette il sale sulla coda al Comune di Roma e alla Regione Lazio #flaminionondevechiudere
319/03/2015 di Bonfa.it
Il Santo Padre, qualche giorno fa, ha comunicato che sarà indetto un Giubileo straordinario sulla Misericordia, che si aprirà l’8 Dicembre 2015 e durerà un anno.
Per non farsi trovare spiazzate, tutte le istituzioni coinvolte (Comune di Roma, Regione Lazio e in parte il Governo) si sono affrettate in dichiarazioni di “pronto intervento” sulla mobilità, sui trasporti pubblici.
Da anni la capitale attende dei veri investimenti sui trasporti ed ecco che arrivano i progetti, le tempistiche, tutto a posto secondo loro.
Secondo noi invece, si tratta di mera propaganda, perchè sappiamo tutti che i lavori costano tanto e non bastano solo le promesse, come questa.
Siamo poco fiduciosi sugli esiti di tanto parlare, come pendolari della roma nord staremo a vedere innanzitutto se chiuderanno flaminio come promesso nel 2016 per i lavori di interconnessione tra nuova stazione interrata e vecchi binari in superficie, e poi vogliamo pure vedere questa chiusura dell’anello ferroviario attesa da 25 anni…giusto il tempo tra un giubileo e l’altro, di regola.
Cerchiamo di fare in modo che non sia l’ennesima occasione sprecata e l’ennesimo “magna-magna” pubblico-privato.
#staremoavedere #flaminionondevechiudere #giubileodeitrasporti
La notizia è falsa o quanto meno fuorviante. L’anello ferroviario non verrà chiuso nemeeno questa volta. I lavori previsti rigurdano il qudrante nord ovest della linea ferroviaria, ovvero il ripristino della linea tra Va
lle aurelia e vigna clara.
Si tratta di rivitalizzare una tratta che già ha funzionato per ben 20 giorni nel 1990 con ben 6 corse nei giorni in cui c’erano le partite allo stadio olimpico ;-)).
Il completamento verso Est non è nemmeno previsto nel libro dei sogni quindi la nostra ferrovia non sara affatto interessata alla questione pur essendo l’interconnessione a Tor di Quinto prevista da oltre 60 anni
Franco
[…] vari temi caldi che via via si sono avvicendati: la chiusura della stazione di piazzale flaminio, l’indizione del giubileo, gli scioperi (ben 14 durante il 2015), i vari cambi d’orario in estate, fino […]
[…] vari temi caldi che via via si sono avvicendati: la chiusura della stazione di piazzale flaminio, l’indizione del giubileo, gli scioperi (ben 14 durante il 2015), i vari cambi d’orario in estate, fino all’ultima […]