Google+

Il Giubileo mette il sale sulla coda al Comune di Roma e alla Regione Lazio #flaminionondevechiudere

3

19/03/2015 di Bonfa.it

Il Santo Padre, qualche giorno fa, ha comunicato che sarà indetto un Giubileo straordinario sulla Misericordia, che si aprirà l’8 Dicembre 2015 e durerà un anno.

Per non farsi trovare spiazzate, tutte le istituzioni coinvolte (Comune di Roma, Regione Lazio e in parte il Governo) si sono affrettate in dichiarazioni di “pronto intervento” sulla mobilità, sui trasporti pubblici.

Da anni la capitale attende dei veri investimenti sui trasporti ed ecco che arrivano i progetti, le tempistiche, tutto a posto secondo loro.

Secondo noi invece, si tratta di mera propaganda, perchè sappiamo tutti che i lavori costano tanto e non bastano solo le promesse, come questa.

Siamo poco fiduciosi sugli esiti di tanto parlare, come pendolari della roma nord staremo a vedere innanzitutto se chiuderanno flaminio come promesso nel 2016 per i lavori di interconnessione tra nuova stazione interrata e vecchi binari in superficie, e poi vogliamo pure vedere questa chiusura dell’anello ferroviario attesa da 25 anni…giusto il tempo tra un giubileo e l’altro, di regola.

Cerchiamo di fare in modo che non sia l’ennesima occasione sprecata e l’ennesimo “magna-magna” pubblico-privato.

#staremoavedere #flaminionondevechiudere #giubileodeitrasporti

Annunci

3 thoughts on “Il Giubileo mette il sale sulla coda al Comune di Roma e alla Regione Lazio #flaminionondevechiudere

  1. franco ha detto:

    La notizia è falsa o quanto meno fuorviante. L’anello ferroviario non verrà chiuso nemeeno questa volta. I lavori previsti rigurdano il qudrante nord ovest della linea ferroviaria, ovvero il ripristino della linea tra Va
    lle aurelia e vigna clara.
    Si tratta di rivitalizzare una tratta che già ha funzionato per ben 20 giorni nel 1990 con ben 6 corse nei giorni in cui c’erano le partite allo stadio olimpico ;-)).
    Il completamento verso Est non è nemmeno previsto nel libro dei sogni quindi la nostra ferrovia non sara affatto interessata alla questione pur essendo l’interconnessione a Tor di Quinto prevista da oltre 60 anni
    Franco

  2. […] vari temi caldi che via via si sono avvicendati: la chiusura della stazione di piazzale flaminio, l’indizione del giubileo, gli scioperi (ben 14 durante il 2015), i vari cambi d’orario in estate, fino […]

  3. […] vari temi caldi che via via si sono avvicendati: la chiusura della stazione di piazzale flaminio, l’indizione del giubileo, gli scioperi (ben 14 durante il 2015), i vari cambi d’orario in estate, fino all’ultima […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

rr-pendolari

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 9.652 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: