Google+

Premiazione concorso #trenobrutto a Roma Nord. The winner is… #loschifo

4

23/05/2016 di Bonfa.it

Come promesso, dopo ben 2 settimane di “contest” con il nostro particolare concorso fotografico #TRENOBRUTTO che mira a far risaltare le “bellezze” viaggianti della nostra linea ferroviaria, è uscito fuori un vincitore.

Il nostro atipico concorso è stata oggetto di servizio apposito andato in onda su Rai 3 e citato anche da Repubblica.

Il vincitore è stato scelto tra le tante foto pubblicate sui nostri canali sociali e via email, le adesioni sono state tante e siamo contenti di questo. Ringraziamo veramente col cuore chi ci ha dato una mano a costruire questa gallery.

Lo scopo di questo concorso, nemmeno a dirlo, è quello di far vedere in che condizioni siamo costretti a viaggiare, e nelle foto si vede solo la facciata esterna! Questi sono treni che hanno anche 30 anni di servizio, alcuni senza aria condizionata e bagni...e a volte utilizzati anche per la tratta extraurbana di oltre 100 km, da Roma a Viterbo. Scarabocchiati alla peggio e rattoppati per la ruggine che si portano dietro (…i graffiti sono altra cosa, con buona pace di chi ne fa uno stile di vita).

Paghiamo un biglietto e un abbonamento per viaggiare su questi catorci che non troverebbero collocazione nemmeno in una sperduta ferrovia di un paese sottosviluppato, invece ce li abbiamo solo noi, e per giunta nella capitale d’italia! Non ne siamo tanto orgogliosi….

Ma adesso moderiamo la tristezza e sorridiamo perchè sfogliando tra le foto di questo album…

Questo slideshow richiede JavaScript.

…abbiamo decretato che il #trenobrutto vincitore è…. 

 

13217595_1179979868680414_6367905101124439479_o

Concorso #trenobrutto #romacivitaviterbo – THE WINNER! – foto di Daniele

 

con 2 menzioni speciali :

  • il tetto di questo altro #trenobrutto firema:
13235085_10209755402948405_7697752544895363354_o

Concorso #trenobrutto #romacivitaviterbo – MENZIONE SPECIALE 1 (foto di Rita)

  • questo treno storico ormai non più circolante, abbandonato sui binari e completamente devastato 

vlcsnap-2012-10-18-08h41m24s208[3].png

Concorso #trenobrutto #romacivitaviterbo – MENZIONE SPECIALE 2 (foto di Lelmi)

 

Adesso riposatevi un pochino. Tra qualche settimana faremo partire il nuovo Concorso #stazionebrutta e poi, in piena estate, #pendolaribrutti !

Vi ricordiamo di seguirci anche sul nostro nuovo canale su INSTAGRAM, dove pubblichiamo tutte le foto e sul nuovo canale TELEGRAM, la nostra nuova mailing list 2.0!

Grazie a tutti

 

Annunci

4 thoughts on “Premiazione concorso #trenobrutto a Roma Nord. The winner is… #loschifo

  1. Emanuele ha detto:

    Basta guardare i video su youtube. Ci sono paesi del 3 mondo in cui si viaggia con affollamenti da 4 mondo ma i treni esteriormente sono puliti, senza neanche uno scarabocchio. A Lima la metropolitana ha usato per anni gli MB100, quelli della linea B di Roma, e la differenza di pulizia era imbarazzante.
    In Marocco usano i TAF delle linee regionali Trenitalia e sono tenuti da Dio.
    E potrei andare avanti.

  2. […] anticipato ieri sui nostri gruppi social, dopo il grande successo del nostro precedente  concorso #trenobrutto, oggi parte il nuovo contest che chiamiamo Stazione Brutta, con il proprio fondamentale hashtag […]

  3. […] che abbiamo affettuosamente chiamato Stazione Brutta, con tanto di hashtag #stazionebrutta. Il primo nostro concorso era sui #trenibrutti, con questo ci siamo superati! Sono arrivate tantissime testimonianze, foto e video delle brutture […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Instagram

Dubbi e perplessità sul (mini) raddoppio della Roma nord li trovate su www.pendolariromanord.com Una rotonda (di firme) per la vita. Grazie ai pendolari della Roma nord e ai tantissimi che hanno firmato per sostenere il progetto, anche nel ricordo di chi non c'è più.  #unarotondaperlavita #sacrofano Fugace pizza dei soci del comitato pendolari ferrovia Roma nord con annessa raccolta firme per la rotonda di Sacrofano #unarotondaperlavita E adesso aspettiamo i tempi della Corte Europea. #ricorso #dirittiumani #pendolarismo Stazione Montebello. Fermo lavori da due anni. #vergogna Il nostro ricorso alla corte europea è partito. #pendolari #romanord

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 9.887 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: