Google+

Due giorni di disservizio per portare a rottamare la storia. #romanord #tuscia #vergogna

Lascia un commento

20/04/2017 di Bonfa.it

Prendendo spunto dalla comunicazione odierna di ATAC (link) che sotto riproponiamo per intero, non possiamo fare a meno di notare che si genera volutamente un disservizio  per due giorni sull’extraurbano per portare a rottamare dei treni storici che potevano essere utilizzati in altro modo.

Treni Storici - foto di Marco Ciaffei

Come ricorderete, a gennaio scorso alcune associazioni attive sul territorio avevano proposto di utilizzare questi vecchi treni per il Treno della Tuscia, ma dopo due mesi di tira e molla alla fine la decisione è stata presa, come al solito senza tener conto delle richieste degli utenti. Ultimamente si stanno mobilitando in molti per evitare questo scempio, ma sembra che nulla si possa fermare.

Fermo restando che forse sarebbero da rottamare i treni attualmente in servizio e non quelli indicati, proprio perchè sono in condizioni pessime con i loro “soli” 20-30 anni di servizio alle spalle, questa scellerata scelta di distruggere un pezzo di storia  è da combattere. Sono soprattutto inaccettabili i due giorni di disservizio per compiere questa nefandezza, come sempre a scapito dell’utenza che paga un biglietto o abbonamento al treno per poi viaggiare in bus!!!

Demolire la storia non fa bene a nessuno, evitiamolo e rendiamo un buon servizio alla comunità e all’utenza pagante! 

Lascia un commento

Il Comitato parla su..

Instagram

Non sono state trovate immagini Instagram.

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Unisciti a 9.097 altri iscritti

Categorie

Archivio