Google+

Due giorni di disservizio per portare a rottamare la storia. #romanord #tuscia #vergogna

Lascia un commento

20/04/2017 di Bonfa.it

Prendendo spunto dalla comunicazione odierna di ATAC (link) che sotto riproponiamo per intero, non possiamo fare a meno di notare che si genera volutamente un disservizio  per due giorni sull’extraurbano per portare a rottamare dei treni storici che potevano essere utilizzati in altro modo.

Treni Storici - foto di Marco Ciaffei

Come ricorderete, a gennaio scorso alcune associazioni attive sul territorio avevano proposto di utilizzare questi vecchi treni per il Treno della Tuscia, ma dopo due mesi di tira e molla alla fine la decisione è stata presa, come al solito senza tener conto delle richieste degli utenti. Ultimamente si stanno mobilitando in molti per evitare questo scempio, ma sembra che nulla si possa fermare.

Fermo restando che forse sarebbero da rottamare i treni attualmente in servizio e non quelli indicati, proprio perchè sono in condizioni pessime con i loro “soli” 20-30 anni di servizio alle spalle, questa scellerata scelta di distruggere un pezzo di storia  è da combattere. Sono soprattutto inaccettabili i due giorni di disservizio per compiere questa nefandezza, come sempre a scapito dell’utenza che paga un biglietto o abbonamento al treno per poi viaggiare in bus!!!

Demolire la storia non fa bene a nessuno, evitiamolo e rendiamo un buon servizio alla comunità e all’utenza pagante! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Instagram

Dubbi e perplessità sul (mini) raddoppio della Roma nord li trovate su www.pendolariromanord.com Una rotonda (di firme) per la vita. Grazie ai pendolari della Roma nord e ai tantissimi che hanno firmato per sostenere il progetto, anche nel ricordo di chi non c'è più.  #unarotondaperlavita #sacrofano Fugace pizza dei soci del comitato pendolari ferrovia Roma nord con annessa raccolta firme per la rotonda di Sacrofano #unarotondaperlavita E adesso aspettiamo i tempi della Corte Europea. #ricorso #dirittiumani #pendolarismo Stazione Montebello. Fermo lavori da due anni. #vergogna Il nostro ricorso alla corte europea è partito. #pendolari #romanord

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 9.887 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: