Google+

Quali iniziative assumeranno stavolta? #esposto #gabinetto #sindaco #verifiche #assessore

2

07/08/2017 di Bonfa.it

A due settimane dal nostro corposo esposto alle procure per i continui disservizi patiti dai pendolari della roma nord, la situazione ad oggi è la seguente (ultimi messaggi PEC ricevuti):

2017-08-07_152010

Solo il Gabinetto del Sindaco ci ha risposto con una lettera (protocollata), in cui si prende atto della nostra denuncia e in considerazione di quanto rappresentato da codesto comitato, si invita l’Assessorato alla Città in movimento  a procedere alle opportune verifiche e ad assumere iniziative. Francamente non sappiamo quali saranno queste iniziative di verifica, staremo a vedere. Intanto il tempo passa e si continua a viaggiare peggio delle bestie, questa è la verità, che non serve verificare!

Comunque auspichiamo che l’Assessorato prenda i necessari provvedimenti, visto che è nei suoi poteri e che si possa iniziare a parlare di servizio di trasporto pubblico per gente civile e non per gli animali.

Per i curiosi, ecco la lettera che ci è giunta.

2017-08-07_151643

Intanto le corse urbane continuano a saltare a una media di 40-50 al giorno (tra ufficiali e “ufficiose”) sulle 150 da orario (praticamente quasi 1 corsa su 3 al giorno viene soppressa!).

Qualche giorno fa siamo arrivati al 50% di soppressioni , in urbana, tra le 15 e le 16, roba da primato, come potrete verificare sotto. In rosso le corse soppresse in quella fascia.

2017-08-04_152439

Quindi ci chiediamo: ma quali provvedimenti può prendere l’Assessore verso un’azienda (partecipata al 100% dal Comune di Roma) che non riesce a garantire da anni un servizio decente? La situazione è ormai talmente incancrenita che forse nemmeno un miracolo basterà. Non crediamo che la situazione dal 2019 migliorerà perchè senza investimenti certi si avrà sempre meno utenza viaggiante e non siamo proprio tutti così sicuri che si andrà a gara pubblica nel 2019 per l’affidamento del servizio, e non siamo nemmeno certi che l’eventuale nuovo aggiudicatario (sempre che non sia  ATAC sotto altro nome o “vestito”…) porti veramente innovazione e investimenti nel trasporto pubblico di roma nord. In questo contesto la Regione Lazio, più volte chiamata a fare la propria parte, ha sempre sofferto per “restare al passo”, così come pure il Comune di Roma e i municipi interessati.

Noi pendolari staremo a vedere (proattivamente) e  sempre con lo stesso occhio critico di chi le ha viste veramente tutte per potersi fidare del primo che passa.

 

2 thoughts on “Quali iniziative assumeranno stavolta? #esposto #gabinetto #sindaco #verifiche #assessore

  1. alessandrodarmini ha detto:

    Parole… parole… parole ……la solita solfa !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il Comitato parla su..

Instagram

Non sono state trovate immagini Instagram.

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Unisciti ad altri 8.947 follower

Categorie

Archivio

RSS Feed RSS del nostro Sito!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: