Google+

Il significato della parola REGOLARE (adesso RIMODULATO) per ATAC

1

06/02/2015 di Bonfa.it

Oggi vogliamo segnalare quanto riportato sul sito ATAC, alla pagina IN EVIDENZA – STATO DEL SERVIZIO IN TEMPO REALE (link) da sempre.

Parliamo della parola “REGOLARE” prima della lista delle soppressioni per la linea Roma-Civita Castellana-Viterbo. Come può essere “regolare” un servizio se ci sono soppressioni di treni urbani ed extraurbani, bus sostitutivi, e altro ancora (come oggi)?

Andrebbe spiegato meglio il significato di quella parola e della sua collocazione. La tabella non è affatto chiara.

Se il servizio ne risente, perchè ci si ostina a mettere la parola REGOLARE prima di tutto quest? Potrebbe venire il sospetto che venga messa apposta per rispettare il contratto di servizio e non incorrere in rilievi e/o penali derivanti dal mancato rispetto degli SLA e per il soddisfacimento della “customer care” di fine anno, che è poi la base di partenza per la Carta dei Servizi annuale (ferma al 2013, nonostante la nostra innovativa proposta, rifiutata per due anni di seguito…).

Chiediamo quindi che quella fastidiosa e inopportuna parola venga tolta o sostituita da una adatta quando ci sono disservizi, in modo da far percepire all’utente il REALE STATO DEL SERVIZIO, che non è sempre regolare. Oppure, in alternativa, esplicitarne il significato. Grazie

———

AGGIORNAMENTO delle ore 14.28: apprendiamo che ATAC ha sostituito la parola REGOLARE con RIMODULATO. Una piccola vittoria di grande significato. A volte basta ragionarci sulle cose…

Annunci

One thought on “Il significato della parola REGOLARE (adesso RIMODULATO) per ATAC

  1. franco ha detto:

    questa sera (25 marzo) con la soppressione dei treni urbani delle 18.16, 18.29 e la paertenza in ritardo del diretto delle 18.38 (avvenuta alla 18.50) leggere sul tablet “servizio regolare” faceva un po’ rodere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Instagram

Classifica aggiornata di #soffriConNoi #romanord #pendolari #elezioni Prima di salire è consigliabile fare antitetanica. #rottami #romanord #pendolarismo #soffriCONnoi Parcheggio Montebello, ore 17.30. ladri impuniti in azione... #romanord #insicuri #denuncia Candidato... #soffriCONnoi  https://pendolariromanord.com/2018/01/22/candidato-prendi-il-nostro-treno-soffriconnoi-romanord/ Raddoppio di 5 km su 80 alla modica cifra di 154 milioni di euro. No nuovi treni. Dubbi e perplessità sul (mini) raddoppio della Roma nord li trovate su www.pendolariromanord.com

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 10.114 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: