Google+

Il funerale della Roma-Civita Castellana-Viterbo

6

21/09/2015 di Bonfa.it

ll nuovo orario , in vigore da meno di una settimana si sta confermando come il funerale della Roma nord perché disincentiva l’uso del treno da montebello in su.

Il pendolare è sempre più danneggiato da un servizio pubblico che invece di mettere al centro lui e le sue esigenze (visto che paga) lo relega a semplice comparsa. Da quando è in vigore questo maledetto orario le consolari in ingresso Flaminia e cassia sono bloccate dalle 7 di mattina.

Gli utenti prendono l’auto perché non si fidano più del treno. Che fosse questo lo scopo di gestore e proprietario per incentivare il trasporto su gomma? Avessimo consolari a 3 corsie forse sarebbe stato comprensibile ma invece abbiamo due stradine che a malapena contengono il traffico locale.

Sono stati fatti investimenti sulla linea come la stazione nuova di prima porta e poi non ci fanno fermare nemmeno il treno extraurbano, se non il sabato..

bufalatac2

Ogni giorno saltano decine di corse urbane, alcune annunciate sul sito (come stamattina), altre mascherate con le soppressioni. 

12042868_10207951073881306_4166839704039760199_n

E pensare che il giorno dell’entrata in vigore del nuovo orario (14 settembre), Atac fece uscire questo comunicato in cui si parla di BEN 10 corse urbane in più…

bufalatac

E gli utenti sono costretti a fare i salti mortali, attraversando pericolosamente i binari per uscire dalla stazione di flaminio quando arrivano a roma. Vigilanza come al solito assente in banchina.

12003009_10204190521157855_4447506524608157986_n (1)


Se non si ripristina in fretta un orario degno, con magari meno corse,ma certe in partenza e senza ritardi o soppressioni, senza punti di rottura, si rischia di avere la forza pubblica a Flaminio e a montebello tutte le sere: la rabbia del pendolare è diventata,
giustamente, incontenibile.

E’ quello che chiederemo nel prossimo imminente incontro con i referenti di Regione Lazio e ATAC. STATE CON NOI se volete che la Roma-Civita Castellana- Viterbo non diventi un flebile ricordo.

#‎romacivitaviterbo‬‪#‎deprofundis‬

Annunci

6 thoughts on “Il funerale della Roma-Civita Castellana-Viterbo

  1. pendolaria (paola) ha detto:

    Mi sembra di leggere la mia denuncia alla Procura della Repubblica di dieci anni fa!!! Forse dovremmo incattivirci un po’. Il silenzio della Regione Lazio e’ insostenibile. E agli assessori comunali che continuano a ripetere la litania del :non ci sono soldi.. vorrei chiedere: ma allora perché avete accettato questo incarico?

  2. Emanuele ha detto:

    A parte i treni che saltano, il nuovo orario è compatibile con gli accordi presi da Atac verso la regione? C’è il numero di treni (o di chilometri o quello che è) minimo previsto dalla concessione?

  3. […] ragione dei disservizi, spiegano i comitati, starebbe nel nuovo orario di servizio che “disincentiva l’uso del treno” dalla […]

  4. Urc ha detto:

    Chiedete agli assessori competenti se questa è la «cura del ferro»!

  5. […] pure sui binari (ricordiamo che è vietato…) e si scatena il putiferio mediatico dato che il nostro articolo viene ripreso dalla stampa di tutta Italia, con giornali, radio e tv che ci chiamano di continuo. […]

  6. […] è stato fatto finora. Diciamo che quello che ha fatto irrigidire ATAC e Regione Lazio è stato questo nostro articolo sul funerale annunciato della RomaNord e infatti all’ultimo incontro ci sono stati alcuni […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Instagram

Dubbi e perplessità sul (mini) raddoppio della Roma nord li trovate su www.pendolariromanord.com Una rotonda (di firme) per la vita. Grazie ai pendolari della Roma nord e ai tantissimi che hanno firmato per sostenere il progetto, anche nel ricordo di chi non c'è più.  #unarotondaperlavita #sacrofano Fugace pizza dei soci del comitato pendolari ferrovia Roma nord con annessa raccolta firme per la rotonda di Sacrofano #unarotondaperlavita E adesso aspettiamo i tempi della Corte Europea. #ricorso #dirittiumani #pendolarismo Stazione Montebello. Fermo lavori da due anni. #vergogna Il nostro ricorso alla corte europea è partito. #pendolari #romanord

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 9.887 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: