Google+

La APP della linea Roma Nord, fatta dai pendolari! #android #romacivitaviterbo #ProssimoTreno

3

11/01/2016 di Bonfa.it

Un giovane pendolare della nostra linea,ingegnere informatico, ha pensato di fare cosa gradita, mettendo a disposizione di tutti i dispositivi mobile ( per adesso con sistema operativo Android) una app gratuita per avere sotto controllo tutti gli orari dei treni urbani tra Flaminio a Montebello, e viceversa. Sembra un buon inizio.

Come ci scrive l’ingegnere, “dal momento che l’unica fonte di orari è il magnifico PDF gigantesco fornito dall’atac, la sera al rientro ero costretto a ciecarmi gli occhi per consultarlo alla ricerca del prossimo treno in partenza, per sapere se cominciare a correre o meno…
Ho così deciso di scrivere un’app (al momento solo per Android) che subito all’apertura, a partire dall’ora attuale mostri i prossimi treni in partenza rispettivamente da Montebello o da Flamino.

Semplice e funzionale. Ci sono inoltre alcune impostazioni per agevolare ulteriormente l’utente come la scelta automatica della stazione in base al fatto se sia mattina o pomeriggio.”

Secondo noi ha fatto un’opera di bene, anche perchè una cosa del genere te la aspetti dal gestore della tratta, al quale paghiamo salati abbonamenti, e invece la realizza un pendolare, gratuitamente. Il mondo capovolto, ma tant’è.
Per noi pendolari va bene così e ringraziamo Francesco Antonacci,  il giovane ingegnere.
Il link allo store dal quale poter scaricare l’applicazione è https://play.google.com/store/apps/details?id=org.punkeroso.whatsthenexttrain
Usatela e poi dateci i vostri feedback così probabilmente verrà aggiornata con ulteriori utili funzioni gratuite.
Annunci

3 thoughts on “La APP della linea Roma Nord, fatta dai pendolari! #android #romacivitaviterbo #ProssimoTreno

  1. Marianna ha detto:

    un gran lavoro….da sempre mi sento di esservi grata. grazie per questo sentimento di condivisione, di comunità e di solidarietà.
    Un caro saluto Marianna

  2. Urc ha detto:

    Ringrazio e scarico l’applicazione.
    Con i migliori saluti

  3. maurizio ha detto:

    Grazie a Francesco e grazie a tutti voi. Il pdf sul sito ATAC è a dir poco indecente…Nel frattempo continuo a sentire “sussurrati” dagli alto (?)parlanti posti lungo le pensiline di Montebello annunci di treni “in arrivo” al binario…quando si tratterebbe invece di PARTENZE da Montebello.Perchè non vanno da RFI a farsi prestare il manuale degli annunci sonori, che è uno standard riconosciuto in ambito ferroviario ? (lo dico senza ironia)
    Saluti a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Instagram

Classifica aggiornata di #soffriConNoi #romanord #pendolari #elezioni Prima di salire è consigliabile fare antitetanica. #rottami #romanord #pendolarismo #soffriCONnoi Parcheggio Montebello, ore 17.30. ladri impuniti in azione... #romanord #insicuri #denuncia Candidato... #soffriCONnoi  https://pendolariromanord.com/2018/01/22/candidato-prendi-il-nostro-treno-soffriconnoi-romanord/ Raddoppio di 5 km su 80 alla modica cifra di 154 milioni di euro. No nuovi treni. Dubbi e perplessità sul (mini) raddoppio della Roma nord li trovate su www.pendolariromanord.com

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 10.114 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: