Google+

Primo incontro con ATAC per la nuova Carta della Qualità dei Servizi. 26 gennaio 2017. #triplice #contratto

1

15/02/2017 di Bonfa.it

Il 26 gennaio scorso, su invito di ATAC, abbiamo partecipato all’incontro preliminare per la stesura della nuova Carta della Qualità dei Servizi.

Come al solito, Atac si presenta in forze (e questo ci fa piacere) per dare un senso all’incontro e per dare valenza al tema in oggetto. Come sappiamo, dal nuovo Contratto di Servizio tra Atac e Regione Lazio, firmato a dicembre 2016, discende un nuovo accordo per il controllo della qualità erogata. Questa qualità viene “misurata” con la Carta dei Servizi.

Noi ci siamo presentati, come sempre in questi incontri, come TRIPLICE (Comitato Roma-Civita Viterbo, Comitato Roma-Ostia, Comitato Roma-Giardinetti) proprio perchè temi  e interlocutori sono comuni e quindi vanno affrontati insieme.

In sintesi, dopo un preambolo iniziale, i comitati ribadiscono di avere una Carta dei Servizi dedicata alle tre ferrovie, per evitare gli errori del passato, contenuti nella Carta attuale, risalente addirittura al 2013!

Questo incontro dovrebbe essere il primo passo di un percorso condiviso, e ci si dovrebbe rivedere nei prossimi mesi, per consolidare una bozza di Carta da valutare e validare, possibilmente entro giugno 2017, anche se non sono ancora disponibili date e pianificazioni certe da parte di Atac.

Certamente saremo anche noi a dettare il tempo, insieme alle fondamentali associazioni dei consumatori (come Federconsumatori), perchè abbiamo tutti bisogno di avere un servizio migliore e questo miglioramento lo puoi ottenere solo avendo uno strumento adeguato come la Carta della Qualità dei Servizi per controllare il contratto!

Per troppo tempo le nostre tre ferrovie sono state poco controllate dall’ente proprietaria Regione Lazio, per il rispetto del contratto da parte dell’ente gestore ATAC. Parliamo di un contratto in proroga da quasi 10 anni!

Al seguente link è disponibile il resoconto in formato PDF, che invitiamo a leggere con attenzione.

 

 

Annunci

One thought on “Primo incontro con ATAC per la nuova Carta della Qualità dei Servizi. 26 gennaio 2017. #triplice #contratto

  1. […] ricorderete, qualche mese fa abbiamo incontrato i referenti di ATAC per iniziare a parlare della nuova carta della qualità dei servizi, che […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Instagram

Dubbi e perplessità sul (mini) raddoppio della Roma nord li trovate su www.pendolariromanord.com Una rotonda (di firme) per la vita. Grazie ai pendolari della Roma nord e ai tantissimi che hanno firmato per sostenere il progetto, anche nel ricordo di chi non c'è più.  #unarotondaperlavita #sacrofano Fugace pizza dei soci del comitato pendolari ferrovia Roma nord con annessa raccolta firme per la rotonda di Sacrofano #unarotondaperlavita E adesso aspettiamo i tempi della Corte Europea. #ricorso #dirittiumani #pendolarismo Stazione Montebello. Fermo lavori da due anni. #vergogna Il nostro ricorso alla corte europea è partito. #pendolari #romanord

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 9.887 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: