Google+

I pendolari della RomaNord viaggiano assicurati, o no? #copertura #diritti #RCA #RCT #dubbio

Lascia un commento

15/03/2017 di Bonfa.it

Prendendo spunto da un infortunio recentemente accaduto a un utente della nostra linea ferroviaria mentre era sul treno, ci è venuto da chiederci se siamo coperti da una assicurazione durante il tragitto, in treno o in stazione.

Abbiamo cercato di trovare riferimenti sulla carta dei servizi vigente, risalente al 2013, ma abbiamo trovato solo un trafiletto a pagina 72, che elenca i massimali per trasporto con bus e metro, ma non c’è menzione diretta delle ferrovie concesse Roma-Civita Castellana-Viterbo, Roma-Lido e Roma-Giardinetti, nè crediamo siano ricomprese nella sezione dedicata alle metro.

2017-03-13_125600.jpg

Ci chiediamo quindi dove sia la copertura assicurativa che ci riguarda e se qualcuno ce lo indicasse in modo da saperlo: è un diritto del viaggiatore essere assicurato!

Link alla carta dei servizi 2013: http://www.agenzia.roma.it/documenti/carta_servizi/40.pdf

Su questo tema faremo ulteriori approfondimenti, a tutela di tutti i viaggiatori, e segnaleremo alle associazioni dei consumatori quanto rilevato finora, sperando che ci arrivi prima la segnalazione da parte di ATAC (o di Regione Lazio) che è tutto a posto, fornendoci i corretti riferimenti contrattuali.

Stiamo per scrivere la solita PEC ufficiale e vi terremo informati.

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Instagram

Dubbi e perplessità sul (mini) raddoppio della Roma nord li trovate su www.pendolariromanord.com Una rotonda (di firme) per la vita. Grazie ai pendolari della Roma nord e ai tantissimi che hanno firmato per sostenere il progetto, anche nel ricordo di chi non c'è più.  #unarotondaperlavita #sacrofano Fugace pizza dei soci del comitato pendolari ferrovia Roma nord con annessa raccolta firme per la rotonda di Sacrofano #unarotondaperlavita E adesso aspettiamo i tempi della Corte Europea. #ricorso #dirittiumani #pendolarismo Stazione Montebello. Fermo lavori da due anni. #vergogna Il nostro ricorso alla corte europea è partito. #pendolari #romanord

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 9.887 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: