I pendolari della RomaNord viaggiano assicurati, o no? #copertura #diritti #RCA #RCT #dubbio
Lascia un commento15/03/2017 di Bonfa.it
Prendendo spunto da un infortunio recentemente accaduto a un utente della nostra linea ferroviaria mentre era sul treno, ci è venuto da chiederci se siamo coperti da una assicurazione durante il tragitto, in treno o in stazione.
Abbiamo cercato di trovare riferimenti sulla carta dei servizi vigente, risalente al 2013, ma abbiamo trovato solo un trafiletto a pagina 72, che elenca i massimali per trasporto con bus e metro, ma non c’è menzione diretta delle ferrovie concesse Roma-Civita Castellana-Viterbo, Roma-Lido e Roma-Giardinetti, nè crediamo siano ricomprese nella sezione dedicata alle metro.
Ci chiediamo quindi dove sia la copertura assicurativa che ci riguarda e se qualcuno ce lo indicasse in modo da saperlo: è un diritto del viaggiatore essere assicurato!
Link alla carta dei servizi 2013: http://www.agenzia.roma.it/documenti/carta_servizi/40.pdf
Su questo tema faremo ulteriori approfondimenti, a tutela di tutti i viaggiatori, e segnaleremo alle associazioni dei consumatori quanto rilevato finora, sperando che ci arrivi prima la segnalazione da parte di ATAC (o di Regione Lazio) che è tutto a posto, fornendoci i corretti riferimenti contrattuali.
Stiamo per scrivere la solita PEC ufficiale e vi terremo informati.