Google+

Che il degrado sia con voi. #montebello #fuorilegge #lavorifermi #mobbasta

Lascia un commento

20/03/2017 di Bonfa.it

Stamattina abbiamo ricevuto la visita di una troupe del TG3 per rendicontare dal vivo i disagi patiti dai viaggiatori della nostra roma-viterbo. La settimana scorsa avevamo avuto la visita di una troupe della TV francese per un reportage analogo.Speriamo che tutta questa “attenzione mediatica” sia funzionale a svegliare gli enti pubblici responsabili, attualmente fortemente “assopiti”, per fare qualcosa, per migliorare questo servizio, che è sempre peggio nella sua erogazione, ma è comunque pagato due volte: dalla Regione Lazio che ogni anno da 100 milioni di euro a ATAC (qualsiasi cosa accada sulla linea) e dai nostri biglietti e abbonamenti. E’ uno scandalo nello scandalo.

A latere delle interviste ci siamo sempre soffermati sulle pietose condizioni della zona esterna alla stazione di Montebello, non a caso scelta come “location principale”, la cui responsabilità ricade sul Comune di Roma, Municipio XV e Polizia Municipale. ATAC stavolta non c’entra.

Abbiamo quindi scritto la solita PEC ufficiale, che sotto riportiamo, con conseguente dovizia di particolari fotografici.

Ci siamo stancati di subire e chiediamo a tutti i pendolari e agli amici che ci seguono di condividere questo appello. SVEGLIAMOLI!! Grazie

—-

Spett.li

Comune di Roma – Sindaco

Comune di Roma – Assessorato alla Mobilità 
 
Comune di Roma – Municipio XV

Comando di Polizia Municipale  Municipio XV

e p.c.

ATAC SPA

AMA SPA
 

portiamo per l’ennesima volta a vostra conoscenza lo stato di abbandono della stazione di Montebello, sulla linea Roma-Civita Castellana- Viterbo.
Siamo a pochi chilometri da Roma e il degrado ci assale.
 
Vogliamo infatti sottoporre alla vostra attenzione lo stato del parcheggio della stazione, con lavori fermi da quasi 2 anni e addirittura sta prendendo corpo un magazzino abusivo su suolo pubblico (non si sa a quale titolo e chi ne sia l’autore, ma pensiamo sia opera del fioraio abusivo che staziona da anni sul posto).
Segnaliamo anche che la galleria flaminia  sotto la stazione di Montebello è piena di rifiuti accatastati pericolosamente nei pressi delle buie aree di sosta, di cui sono mesi che ne chiediamo la rimozione.
 
Le foto allegate non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni, ma sono da mesi meritevoli di intervento degli organi competenti.

Restiamo in attesa di riscontro

Saluti

 Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Instagram

Dubbi e perplessità sul (mini) raddoppio della Roma nord li trovate su www.pendolariromanord.com Una rotonda (di firme) per la vita. Grazie ai pendolari della Roma nord e ai tantissimi che hanno firmato per sostenere il progetto, anche nel ricordo di chi non c'è più.  #unarotondaperlavita #sacrofano Fugace pizza dei soci del comitato pendolari ferrovia Roma nord con annessa raccolta firme per la rotonda di Sacrofano #unarotondaperlavita E adesso aspettiamo i tempi della Corte Europea. #ricorso #dirittiumani #pendolarismo Stazione Montebello. Fermo lavori da due anni. #vergogna Il nostro ricorso alla corte europea è partito. #pendolari #romanord

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 9.887 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: