Che il degrado sia con voi. #montebello #fuorilegge #lavorifermi #mobbasta
Lascia un commento20/03/2017 di Bonfa.it
Stamattina abbiamo ricevuto la visita di una troupe del TG3 per rendicontare dal vivo i disagi patiti dai viaggiatori della nostra roma-viterbo. La settimana scorsa avevamo avuto la visita di una troupe della TV francese per un reportage analogo.Speriamo che tutta questa “attenzione mediatica” sia funzionale a svegliare gli enti pubblici responsabili, attualmente fortemente “assopiti”, per fare qualcosa, per migliorare questo servizio, che è sempre peggio nella sua erogazione, ma è comunque pagato due volte: dalla Regione Lazio che ogni anno da 100 milioni di euro a ATAC (qualsiasi cosa accada sulla linea) e dai nostri biglietti e abbonamenti. E’ uno scandalo nello scandalo.
A latere delle interviste ci siamo sempre soffermati sulle pietose condizioni della zona esterna alla stazione di Montebello, non a caso scelta come “location principale”, la cui responsabilità ricade sul Comune di Roma, Municipio XV e Polizia Municipale. ATAC stavolta non c’entra.
Abbiamo quindi scritto la solita PEC ufficiale, che sotto riportiamo, con conseguente dovizia di particolari fotografici.
Ci siamo stancati di subire e chiediamo a tutti i pendolari e agli amici che ci seguono di condividere questo appello. SVEGLIAMOLI!! Grazie
—-
Spett.li
Comune di Roma – Sindaco
Comune di Roma – Assessorato alla Mobilità
Comune di Roma – Municipio XV
Comando di Polizia Municipale Municipio XV
e p.c.
ATAC SPA
AMA SPA
portiamo per l’ennesima volta a vostra conoscenza lo stato di abbandono della stazione di Montebello, sulla linea Roma-Civita Castellana- Viterbo.
Siamo a pochi chilometri da Roma e il degrado ci assale.
Vogliamo infatti sottoporre alla vostra attenzione lo stato del parcheggio della stazione, con lavori fermi da quasi 2 anni e addirittura sta prendendo corpo un magazzino abusivo su suolo pubblico (non si sa a quale titolo e chi ne sia l’autore, ma pensiamo sia opera del fioraio abusivo che staziona da anni sul posto).
Segnaliamo anche che la galleria flaminia sotto la stazione di Montebello è piena di rifiuti accatastati pericolosamente nei pressi delle buie aree di sosta, di cui sono mesi che ne chiediamo la rimozione.
Le foto allegate non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni, ma sono da mesi meritevoli di intervento degli organi competenti.
Restiamo in attesa di riscontro
Saluti
Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord