Google+

Come si prendono in giro gli utenti ?#regolare #soppressioni #disservizi #romanord

4

25/06/2018 di Bonfa.it

Come ogni estate che si rispetti, da qualche anno a questa parte, per la nostra ferrovia sono tempi ancora più duri. Sta per entrare in vigore l’orario estivo che praticamente dimezza un servizio già ai minimi termini. Per la tratta urbana di solito si passa dalle 180 alle 100 corse giornaliere, mentre la tratta extraurbana, sempre più depotenziata, praticamente scompare fino a settembre.

A questo aggiungiamo i soliti critici problemi legati non solo alle soppressioni “mascherate” che continuamente riportiamo nel nostro gruppo facebook e su twitter (si tratta, per chi non lo sapesse, di treni ai quali viene di volta in volta spostato in avanti l’orario di partenza fino a sopprimere la corsa originaria per passare al treno successivo – es. treno in partenza alle 8.10 che sul tabellone diventa 8.13, poi 8.17 e infine parte alle 8.21 sopprimendo di fatto quello originario delle 8.10). Il gestore non viene minimamente sanzionato o perlomeno controllato dall’ente proprietario (la Regione Lazio) e gli utenti sono l’ultima ruota del carro.

Non parliamo poi dei danneggiamenti alle auto in sosta nei parcheggi di scambio delle stazioni (su tutte Labaro, La Celsa e Montebello) che sono ormai terra di conquista di ladri e vandali. Siamo arrivati al punto di massimo degrado (civico e culturale) che è meglio prendere una multa per divieto di sosta che lasciare l’auto nei parcheggi!

Poi ci sono anche i rifiuti abbandonati sotto le gallerie di Prima Porta, a due passi dalla stazione di Montebello (che in verità non compete ad Atac come problematica, ma alla Regione Lazio/Anas/Astral/Municipio XV) e il quadretto di degrado di roma nord è completo.

Anche il nostro ultimo esposto alle procure riepiloga bene la triste situazione che sembra senza uscita.

Però come si prendono ulteriormente in giro gli utenti? Scrivendo ad esempio che il servizio è REGOLARE quando non lo è affatto. Questa cosa non dovrebbe essere permessa, ma nessuno verifica.

35118962_1584088795052755_2664796094977802240_o

Un gestore allo sbando completo, con un controllore che non controlla..e l’utente abbandonato alla sorte. Il Comitato Pendolari ultimo baluardo di speranza, ma fino a quando?

Questa l’estrema sintesi della nostra ex gloriosa ferrovia roma nord.

4 thoughts on “Come si prendono in giro gli utenti ?#regolare #soppressioni #disservizi #romanord

  1. savio-marigliano@libero.it ha detto:

    Se non facciamo rumore (occupando la stazione- bloccando i treni- con uno sciopero di cui si dovrebbero interessare i media) loro non si muovono dobbiamo svergognarli.

    > WordPress.com

  2. marco rossi ha detto:

    ma scusate hanno tolto solo un treno la mattina da civita a roma e uno il pomeriggio da roma a civita quale tratta extraurbana scomparirebbe? in tutto il mondo con la chiusura delle scuole a luglii e agosto si riduce il servizio. ma voi in ferie non ci andate? invece di fare articoli senzaniolasti e allarmanti dovreste dare un informazione piu’ corretta. tutto sto rumore per due treni

    • Bonfa.it ha detto:

      Orario estivo per la nostra ferrovia, in vigore dal 2 luglio al 1 settembre 2018.

      Una riduzione delle corse urbane feriali del 20% e del 35% di quelle extraurbane (feriali), rispetto all’orario attuale. Tenete conto che i treni extraurbani sono ormai dei “monconi” in quanto pochissimi ormai fanno l’intera tratta, ma sempre di più si fermano ai punti di rottura di carico (Catalano e Montebello) e si cambia treno. Ultima nota: le autocorse integrative sono soppresse per l’intero periodo. E noi saremmo i sensazionalisti…

      Link orario: http://www.atac.roma.it/files/doc.asp?r=5747

      • marco rossi ha detto:

        io dicevo che da roma a civita hanno tolto un treno all’andata e uno al ritorno che e’ diverso dal dire che scompare la tratta extraurbana. d’altronde l’alternativa? non fare riduzione e mandare tutti in ferie a agosto e chiudere? e chi lavora a agosto va a piedi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il Comitato parla su..

Instagram

Non sono state trovate immagini Instagram.

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Unisciti ad altri 9.025 follower

Categorie

Archivio

RSS Feed RSS del nostro Sito!

  • La goccia scava la roccia… #interrogazione #disservizi #soppressioni #commissione
    Finalmente i media si stanno accorgendo degli innumerevoli disagi patiti dagli utenti della ferrovia roma civita castellana viterbo in tutti questi mesi e soprattutto nell’ultimo periodo. Siamo esposti mediaticamente tanto che oggi siamo andati in onda in ben due servizi televisivi su emittente nazionale pubblica e siamo di continuo contattati da redazioni e […]
  • Richiesta Commissione Capitolina Trasparenza per un gestore ormai senza controllo!
    Ieri, con comunicazione congiunta tra questo comitato pendolari e l’Associazione Trasportiamo, abbiamo richiesto tra le tante cose la convocazione di una Commissione Trasparenza con Regione Lazio, Atac, Comune di Roma e naturalmente i richiedenti. Lo scopo è quello di conoscere: Le responsabilità, motivazioni e mancanze che hanno determinato la reazione dei […]
  • Istanza legale del Comitato Pendolari per i gravi fatti accaduti in questi giorni sulla ferrovia Romanord
    Comunicato stampa del 14 ottobre 2020 In data odierna l’Avv. Mario Sabatino su mandato del Comitato dei pendolari della ferrovia Roma Nord ha richiesto ad  ATAC S.p.A. Azienda per la mobilità, alla Regione Lazio, a Roma Capitale, alla Città Metropolitana di Roma Capitale ed alla Prefettura di Roma, quali sono gli interventi concreti ed immediati … … Continua […]
  • Lunedì nero per la ferrovia RomaNord #soppressioni #capienzamassima #covid19 #qualesicurezza
    Oggi 28 settembre 2020 si certifica il fallimento delle politiche anticovid19 pensate da Governo, Regione Lazio e di ATAC per i mezzi pubblici a Roma. Stamattina è bastata la soppressione di 4 treni urbani per creare il panico a bordo dei convogli, complici pure le mancate segnalazioni in tempo reale su moltissimi display nelle principali … … Continua a legg […]
  • Trasporti pubblici del Lazio alla ripresa delle scuole AMMASSA, AMMASSA. E’ TUTTA ‘NA RAZZA!
    Scriviamo questo poichè stasera si riunirà la Conferenza Unificata, Stato, regioni e autonomie locali, che dovrà esprimere il parere obbligatorio sulla revisione delle ” Linee guida per l’informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del COVID19 in materia di trasporto pubblico” che sono le “istruzioni” vincolanti […]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: