Resoconto della triplice sull’incontro in regione Lazio del 3 luglio e brutta sorpresa annunciata a Saxa rubra. #ANSF #caos #romanord #trasbordo
Lascia un commento05/07/2019 di Bonfa.it
Il 3 luglio scorso la Regione Lazio:
- la mattina ha incontrato i sindaci da Sacrofano a Sant’Oreste
- a pranzo ha visto i sindacati di ATAC
- nel pomeriggio è toccato a noi comitati della TRIPLICE INTESA (romanord, romalido e giardinetti) più l’osservatorio regionale sui trasporti ORT. Noi eravamo presenti virtualmente grazie al video denuncia che hanno fatto vedere ai presenti. Essere lì fisicamente in quel momento poteva significare solo la perdita dell’incolumità fisica di alcune persone.
Crediamo comunque che non abbiano mai lavorato così tanto ultimamente alla direzione e all’assessorato regionale dei trasporti come in quel giorno.
Il nostro resoconto è pubblicato e consultabile in versione PDF al seguente link.
Fatevi un’idea di chi abbiamo di fronte, totalmente scollegati dalla realtà pendolare. Loro dovrebbero essere quelli che risolvono i problemi.
Buona lettura
P.S. apprendiamo che è stata appena firmata l’ordinanza per il trasbordo dei rifiuti nel parcheggio di scambio presso la stazione dei treni e bus di Saxa rubra. Male come scelta, osteggiata e combattuta da noi e dagli altri comitati di quartiere. Come sempre non staremo con le mani in mano..
Ecco la delibera in versione PDF.