Lettera aperta a tutti i Sindaci! #MANIFESTIAMO #DISAGI #FERROVIAROMANORD
123/09/2019 di Bonfa.it
Questo è il testo della comunicazione inviata da questo comitato venerdì scorso a tutti gli uffici comunali da Sacrofano a Viterbo. A questo punto riteniamo ancora più indispensabile il supporto di tutti i sindaci che si devono schierare materialmente a favore dei cittadini nella battaglia per ottenere un servizio migliore.
Ci siamo stancati delle promesse e sappiamo che questo peggioramento continuo del servizio, oltre le parole e le promesse regionali (che attualmente lasciano il tempo che trovano, visto che le nostre priorità sono avere un servizio degno ADESSO e non nel 2024) porterà sicuramente a una interruzione del servizio…molto prima che inizieranno i fantomatici lavori di ammodernamento, come da nostro esclusivo cronoprogramma (che adesso per noi è solo un libro dei sogni).
Noi cittadini e pendolari purtroppo per chi deve decidere, viviamo un orrendo presente fatto di disagi, treni soppressi, bus al posto di treni (quando ci sono) e la trasformazione progressiva di un servizio ferroviario in una gommovia…e i lavori non sono appunto ancora iniziati! Per questo è giunto il tempo della mobilitazione attiva per manifestare il senso di disagio che forse non siamo riusciti a far percepire ai tavoli ai quali abbiamo partecipato, siano state riunioni in Regione oppure le recenti assemblee pubbliche nei comuni. Qualche sindaco ci ha già risposto affermativamente ed è con noi per questa battaglia che è anche di civiltà.
Ci stanno umiliando in tutti i modi, facendo passare per oro quello che invece è tutt’altro, non possiamo sopportare ulteriormente questa pietosa condizione di pendolare senza diritti.
Chi legge questa lettera e abita in uno dei comuni interessati potrebbe andare a parlare con il proprio sindaco per sapere intanto se l’ha ricevuta e soprattutto cosa intende fare di concreto in sinergia con gli altri sindaci. Tra qualche giorno ci aggiorneremo sulle modalità organizzative della manifestazione.
Dobbiamo essere tanti perchè l’unione fa la forza!
Cari SINDACI,
E’ ora ormai,che i rappresentanti di tutte le istituzioni di questo derelitto Paese che è diventato l’Italia,prendano coscienza,al di la di vuote chiacchere,di cui sono maestri,che i cittadini sono stanchi di vivere in modo indecente,privi come sono di servizi degni di questo nome.Cosa aspettano per cambiare registro?Dobbiamo arrivare ad una rivoluzione cruenta?ADESSO BASTA!!!!!!!!!