Comunicato congiunto post manifestazione. #romanord #disagi #piazzadelpopolo #promesse #regionelazio
Lascia un commento20/11/2019 di Bonfa.it
La manifestazione di sabato 16 è stata un vero successo: nonostante il maltempo, nonostante ci abbiano cambiato sede spostandoci da Piazzale Flaminio a Piazza del Popolo, oltre 200 persone hanno manifestato con striscioni, manifesti, fischietti, pentole e quant’altro!
La cosa ancora più bella è che è stato utile non presentarsi ai tavoli convocati dalla Regione Lazio perchè come più volte richiesto, alla fine la Regione è uscita dal palazzo ed è venuta in mezzo a noi!
Questo è un grande successo, oltre il fatto che i sindacati dei lavoratori di ATAC abbiano formalizzato che stanno al nostro fianco, tanto la barca (anzi il treno) è la stessa per tutti!
Ci dispiace aver visto UN SOLO sindaco, quello di Sant’Oreste, nonostante le decine di comuni interessati dalla tratta extraurbana, ma confidiamo che ci saranno tutti la prossima volta!
Questo Comitato di Pendolari, gli amici della ferrovia Romalido, l’associazione TrasportiAmo, l’Osservatorio Regionale sui Trasporti, il blog Odissea Quotidiana e il blog Sferragliamenti dalla Casilina ringraziano gli intervenuti e congiuntamente comunicano quanto sotto:
Link Comunicato Congiunto – PDF 400 Kb
NON MOLLIAMO!
Aggiornamento post manifestazione: la Regione Lazio qualche giorno fa ci ha fatto pervenire questo documento, relativo ai lavori di ammodernamento dell’intera tratta da Roma Flaminio a Viterbo con dettaglio sul raddoppio tra Riano e Morlupo. Si tratta di documento a noi noto visto che è stato presentato a Settembre 2019 durante gli incontri pubblici dell’assessore regionale Alessandri ai comuni di Castelnuovo, Morlupo e Sacrofano ai quali noi abbiamo partecipato. Nulla di nuovo, non è il cronoprogramma che abbiamo chiesto da mesi, ma si tratta di una lista di lavori con grafici ,importi e qualche data di massima.