Google+

Comunicato congiunto post manifestazione. #romanord #disagi #piazzadelpopolo #promesse #regionelazio

Lascia un commento

20/11/2019 di Bonfa.it

La manifestazione di sabato 16 è stata un vero successo: nonostante il maltempo, nonostante ci abbiano cambiato sede spostandoci da Piazzale Flaminio a Piazza del Popolo, oltre 200 persone hanno manifestato con striscioni, manifesti, fischietti, pentole e quant’altro!

La cosa ancora più bella è che è stato utile non presentarsi ai tavoli convocati dalla Regione Lazio perchè come più volte richiesto, alla fine la Regione è uscita dal palazzo ed è venuta in mezzo a noi!

Questo è un grande successo, oltre il fatto che i sindacati dei lavoratori di ATAC abbiano formalizzato che stanno al nostro fianco, tanto la barca (anzi il treno) è la stessa per tutti!

Ci dispiace aver visto UN SOLO sindaco, quello di Sant’Oreste, nonostante le decine di comuni interessati dalla tratta extraurbana, ma confidiamo che ci saranno tutti la prossima volta!

Questo Comitato di Pendolari, gli amici della ferrovia Romalido, l’associazione TrasportiAmo, l’Osservatorio Regionale sui Trasporti, il blog Odissea Quotidiana e il blog Sferragliamenti dalla Casilina ringraziano gli intervenuti e congiuntamente comunicano quanto sotto:

Comunicato congiunto manifestazione piazza del popolo 16.11.19 FINALE

Link Comunicato Congiunto – PDF 400 Kb

NON MOLLIAMO!

Aggiornamento post manifestazione: la Regione Lazio qualche giorno fa ci ha fatto pervenire questo documento, relativo ai lavori di ammodernamento dell’intera tratta da Roma Flaminio a Viterbo con dettaglio sul raddoppio tra Riano e Morlupo. Si tratta di documento a noi noto visto che è stato presentato a Settembre 2019 durante gli incontri pubblici dell’assessore regionale Alessandri ai comuni di Castelnuovo, Morlupo e Sacrofano ai quali noi abbiamo partecipato. Nulla di nuovo, non è il cronoprogramma che abbiamo chiesto da mesi, ma si tratta di una lista di lavori con grafici ,importi e qualche data di massima.

2019-11-22_143425

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il Comitato parla su..

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 8.989 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: