Il nuovo orario è finalmente realtà!
Lascia un commento31/07/2020 di Bonfa.it
Eh già,
da lunedi 3 agosto e fino al 13 settembre la nostra ferrovia avrà qualche treno in più nella tratta extraurbana per sopperire all’isolamento che hanno subito i pendolari di quelle zone per tanti lunghi mesi.
Nel settembre 2019 proponemmo una soluzione per ripristinare i treni tolti per cause non ancora del tutto chiare, poi rinforzata dall’associazione Trasportiamo di David Nicodemi. Adesso, dopo ulteriori recenti solleciti, finalmente la Regione Lazio ha approvato il nuovo orario che si basa sulle nostre proposte!
Ci aspettiamo adesso che venga rispettato e che non si assista al solito balletto delle corse soppresse…e soprattutto confidiamo che vengano fatte opportune manutenzioni (ordinarie e straordinarie) visto che i soldi adesso ci sono!
Attendiamo poi settembre per la riapertura delle scuole per avere ancora altri treni e maggiori possibilità di spostamento sul mezzo pubblico, così da rendere degno un servizio che è arrivato a toccare livelli talmente infimi da essere paragonato a quello di paesi sottosviluppati!
Questo sempre grazie alla nostra tenacia, come la goccia che (stavolta) scava la roccia!
Ecco il link alla comunicazione e al nuovo orario:
https://www.atac.roma.it/page.asp?r=17257&p=159

Ricordiamo inoltre che si sta ultimando il camminamento sicuro, richiesto da più parti, nei pressi della stazione di Riano, per evitare ai pendolari di transitare pericolosamente a piedi sulla via flaminia.
Pure questo lo avevamo richiesto addirittura nel 2015 con apposita lettera protocollata.
https://pendolariromanord.com/2015/06/05/astral-risponde-alla-nostra-richiesta-del-camminamento-sicuro-alla-stazione-di-riano-comitatoattivo/
Cosa manca ancora per migliorare il servizio?
- il raddoppio tra le stazioni di Montebello e Riano e tra Riano e Morlupo,
- il completamento della nuova stazione di piazzale Flaminio,
- l’ampliamento del parcheggi di scambio a Montebello,
- l’attivazione del parcheggio di scambio a Riano,
- l’arrivo dei nuovi treni,
- pulire bene le stazioni e le aree annesse (come ad esempio il piazzale della stazione di montebello e le gallerie sottostanti),
- rimborsare gli utenti per gli abbonamenti non fruiti durante il lockdown.
Come sempre facciamo, saremo puntuali nel ricordare tutto e non molleremo un metro di ferrovia!
Non dimentichiamo mai di segnalare tutti i disservizi soprattutto grazie al supporto di tanti amici pendolari, sia tramite il portale ATAC che sui nostri canali (social e mail).
#UNITIsiVINCE