Google+

Accesso agli atti negato, ma… #FlaminioNonDeveChiudere #lavori2015 #ComuneRoma

7

26/11/2014 di Bonfa.it

Abbiamo avuto conferma ufficiale (tramite raccomandata) che l’ufficio legale di ATAC ci ha negato l’accesso ai documenti per il progetto della nuova stazione dei treni a piazzale flaminio, che porterà alla chiusura per alcuni mesi, come avevamo scritto nel nostro precedente post. Noi volevamo solo vedere cosa c’era scritto sopra e cercare di trovare una soluzione, senza stravolgere i piani, insieme a ATAC.

Dalle nostre prime verifiche “legali” sembra che l’accesso non ci poteva essere rifiutato in quanto si tratta di documenti pubblici. Potremmo riscrivere e iniziare una diatriba legale tra noi e ATAC ma, siccome siamo come la goccia che scava la roccia, abbiamo richiesto nel frattempo a ATAC di convocare subito un tavolo tecnico con noi e alla presenza  dei responsabili del progetto in questione.

Subito dopo l’incontro con ATAC andremo al Comune di Roma per “allinearli”, perchè pare che l’assessore competente non sia stato informato a dovere di questa chiusura della stazione.

ATAC e Comune di Roma devono capire che l’utenza, già stanca per i tanti disservizi che deve subire su questa linea ferroviaria, non sopporterà un disservizio così IMMANE come la chiusura per mesi della stazione di flaminio per fare i lavori di interconnessione con la nuova stazione che stanno realizzando sotto terra. Parliamo della stazione già tristemente famosa per il palo caduto a luglio sulla metro A.

Appena avremo notizie non esiteremo a informarvi!

Annunci

7 thoughts on “Accesso agli atti negato, ma… #FlaminioNonDeveChiudere #lavori2015 #ComuneRoma

  1. Andrea De Petris ha detto:

    Grazie per il costante impegno. Pensavo se non sarebbe opportuna una raccolta firme a sostegno della mozione da presentare nell’incontro con ATAC, e/o un presidio esterno alla sede dell’incontro, per far capire a chi di dovere che dietro di voi che una collettività attenta e appunto ormai esasperata per un servizio che dovrebbe essere strategico ed invece è solo disastroso, e che rischia addirittura di peggiorare.
    Se c’è da darsi da fare fateci sapere e chi può e vuole si attiverà.

  2. franco ha detto:

    oltre la raccolta di firme sarebbe opportuno un ricorso alla commissione per il diritto di accesso, specificando l’interesse immediato e diretto all’accesso agli atti.
    Peraltro gli atti relativi a qualsiasi progetto di opera pubblica devono essere pubblicati presso il Provveditorato OO. PP. per le evntuali osservazioni.
    Dovremmo inoltre cercare appoggi per ottenere una vera e propria conferenza di servizi.

  3. […] Mercoledì 17 ci siamo incontrati con ATAC per discutere del progetto della nuova stazione Flaminio e della chiusura temporanea della stazione Flaminio attuale, per permettere i necessari lavori, come ricordato nei nostri precedenti articoli. […]

  4. savio ha detto:

    Grazie per tutto quello che fate, continuate incessantemente.
    Domanda: ma i lavori del raddoppio Montebello/Riano/ Morlupo quando iniziano?

  5. BonFa ha detto:

    I lavori del raddoppio Montebello-Riano forse iniziano nel 2017, ma anche ATAC non è sicura della data. Qua siamo ancora alla scelta sull’anno…

  6. […] solo a parole durante uno degli ultimi incontri avuti, mentre l’ufficio legale di ATAC ci ha negato l’accesso con motivazioni molto […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Instagram

Classifica aggiornata di #soffriConNoi #romanord #pendolari #elezioni Prima di salire è consigliabile fare antitetanica. #rottami #romanord #pendolarismo #soffriCONnoi Parcheggio Montebello, ore 17.30. ladri impuniti in azione... #romanord #insicuri #denuncia Candidato... #soffriCONnoi  https://pendolariromanord.com/2018/01/22/candidato-prendi-il-nostro-treno-soffriconnoi-romanord/ Raddoppio di 5 km su 80 alla modica cifra di 154 milioni di euro. No nuovi treni. Dubbi e perplessità sul (mini) raddoppio della Roma nord li trovate su www.pendolariromanord.com

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 10.114 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: