Google+

La fine dei lavori per il parcheggio di scambio presso la stazione di Riano (RM). A oltre un anno di distanza dalla certificazione di fine lavori, il parcheggio è chiuso, incompleto e abbandonato. Cosa manca? #operaincompiuta #disagi #parcheggi #scambio #riano

Lascia un commento

20/08/2018 di Bonfa.it

Lettera inviata prima ai diretti interessati tramite email normale, PEC e tramite raccomandata per segnalare questo scandalo.

Parcheggio di scambio della stazione di Riano pagato e saldato da oltre un anno (circa 650 mila euro totali) e ancora chiuso, e soprattutto con evidenti segnali di abbandono e incuria. A noi sembra anche incompleto e ci chiediamo: chi ha dato il nullaosta alla certificazione di fine lavorie al pagamento del saldo nell’aprile del 2017 , è andato prima a sincerarsi se i lavori erano stati davvero “eseguiti a regola d’arte”?  Attendiamo di sapere…

—————-

Spett.li

  • PROCURA della Repubblica di Tivoli
  • PROCURA della Repubblica Regionale del Lazio presso la Corte dei conti
  • REGIONE LAZIO: Direzione Territorio, Urbanistica e Mobilità, Assessorato Lavori Pubblici e Mobilità
  • COMUNE DI RIANO: Sindaco, Ufficio Lavori Pubblici, Ambiente e Protezione Civile

e.p.c.

COMUNE DI ROMA – CITTA’ METROPOLITANA:Dipartimento Mobilità e Trasporti, Sindaco

 

Per informarvi che in data 4 aprile 2017 mediante la determina comunale n.256 (allegata) la ditta incaricata certificava la fine dei lavori e la corretta esecuzione degli stessi, con la richiesta, accettata dall’ente comunale, di svincolo della cauzione e di erogazione del saldo, come da prassi di legge in caso di esito positivo.

Determina comunale (pdf)

Tale effetto contabile si è esaurito presumibilmente il 4 maggio 2017 con il pagamento delle competenze per la ditta, gli ingegneri, gli architetti e per i dipendenti dell’ufficio comunale coinvolti durante i lavori.

In data odierna, trascorso oltre un anno dalla certificazione della corretta esecuzione dell’opera, il parcheggio oggetto di spesa (650 mila euro complessivi di cui buona parte con finanziamento regionale) è ancora nello stato di abbandono,come documentato nelle foto allegate.

Vogliamo quindi conoscere le reali problematiche che, a oltre un anno dalla chiusura ufficiale dei lavori, non abbiano ancora portato all’apertura al pubblico della fondamentale opera, chiedendo nel contesto l’ultimazione dei necessari lavori (già pagati) per renderne pienamente possibile l’accesso e la conseguente fruizione dei posti auto.

Restiamo in attesa di cortese riscontro.

Saluti

FB

Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il Comitato parla su..

Inserisci il tuo indirizzo email per essere notificato dei nuovi post inseriti.

Segui assieme ad altri 8.666 follower

Categorie

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: