URGONO modifiche e integrazioni sull’orario attuale per avere un servizio DEGNO! #settembre #proposta #disagi #extraurbano
Lascia un commento30/09/2019 di Bonfa.it
In data odierna abbiamo nuovamente richiesto alla REGIONE LAZIO e a ATAC di rivedere l’attuale orario di servizio che è veramente deleterio per la tratta extraurbana. Questo il testo della PEC, come nostro ultimo tentativo di “conciliazione”, proprio nel rispetto degli utenti che PAGANO e che non vedono recepite le loro continue lamentele sul disservizio che sta dando il gestore con questo nuovo orario. Abbiamo allegato la nostra proposta, come al solito. Di proposte alla Regione e a ATAC ne sono giunte in questi giorni anche da altre associazioni e da privati cittadini: possibile che tutto questo movimento non li svegli dal torpore atavico nel quale sono avvolti?
Andiamo oltre i proclami, i milioni di euro per l’innovazione che vedremo attuati forse nel 2024-2025 in base al nostro Cronoprogramma (anche perchè quello dell’Osservatorio l’avete visto voi? Non hanno ancora nemmeno calendarizzato i futuri incontri), ma adesso la criticità maggiore è quella di risolvere i problemi di chi prende il treno..quando c’è.
Ci risponderanno?
——–
Spett.li
Assessorato alla Mobilità e Trasporto Pubblico Locale – REGIONE LAZIO
ATAC SPA
e p.c.
Comune di Roma
Municipio XV
SINDACI dei comuni interessati dalla ferrovia
ANAS SPA
ASTRAL SPA
COTRAL SPA
sottoponiamo nuovamente la nostra proposta di adeguamento di orario (formulata insieme all’associazione Trasportiamo) per sopperire alle mancanze del servizio erogato con l’orario in vigore dal 16 settembre 2019.
Segnaliamo infatti che questo nuovo orario in uso penalizza fortemente gli spostamenti di studenti e lavoratori tra Sacrofano e Viterbo.
Vi preghiamo quindi di darci un riscontro oggettivo sulle proposte in allegato che vi sono state sottoposte a più riprese, sia in incontri specifici che in assemblee pubbliche oltre che fatte pervenire a mezzo posta.
Saluti
Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord